Albania sto arrivando

Ciao ragazzi, sono massimo 42 anni separato con figli. Sono stato in albania ad agosto, mi e molto piaciuta.ho deciso di venirci a vivere, ho una rendita derivante da investimenti immobiliari fatti purtroppo in italia dove ho avuto sino a pochi mesi ga un impresa di costruzioni, un' agenzia immobiliare che lascio a mia moglie, e un bar con annesso centro scmmesse che ho ceduto ai miei dipendenti. Adoro la cucina, ho il patentino per la somministrazione di alimenti e bevande. Sono molto indeciso se trasferirmi a tirana o saranda, cosa mi consigliate?

Ciao Massimo,

ben arrivato su Expat.com!

Auguri per il tuo progetto che spero si possa realizzare presto  ;)

Un saluto,

Francesca

Grazie francesca!

Massimiliano mi spiace per le tue difficoltà...spero ti riservi di meglio il futuro ... considera che 1/3 della popolazione dell'Albania risiede a Tirana. Io ci vivo con mia moglie che è albanese da circa 1 anno e l'ho trovata una città molto europea. Prima ero a Fier in cui sono stato per 4 anni.
Anche la sanità è un punto dolente ed essere vicino alla capitale e l'aeroporto ha i suoi vantaggi.
Poi dipende se pensi di lavorare oppure no, in questo caso sicuramente Tirana offre molte più opportunità.
Se invece pensi al mare sicuramente Saranda è una bellezza...
Avvisami che beviamo un caffèappena arrivi a Tirana e posso darti le mie impressioni ....:-) A presto Ti aspettiamo

Grazie, farò tesoro dfei tuoi consigli. :)

ciao DanCom, anche io sto pensando di trasferirmi in albania, e come massimiliano stavo pensando o a Tirana o Saranda, Valona o Durazzo.
Vorrei trasferirmi con tutta la famiglia e aprire un attività di grafica/stampa.

Mi potresti dare le tue impressioni su Tirana in modo piu' dettagliato?

grazie

Salve Massimo , mi chiamo Alessandro ed ho 38anni
Anche io sono interessato ad andare a vivere in Albania anche perché mi moglie è Albanese
Se fosse interessato ad un socio per aprire un'attività io sarei interessato
Massima serietà
Distinti Saluti

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Comunica contatto email tramite messaggio privato, grazie!