Consiglio zona...

Salve a tutto il forum e auguri di buon natale!
Pianificando il mio trasferimento volevo sentire opioni riguardo le varie zone...a quanto ho capito:

-Gli affitti sono più bassi a sud/all'interno o cmq lontani dalla zona di valletta/sliema ma questo comporterebbe spostamenti in bus che, nonostante la piccola dimensione dell'isola, potrebbero essere estenuanti.

- da evitare Paceville

Quale potrebbe essere un buon compromesso per stare comunque vicini alle zone dove è più probabile trovare lavoro? Gzira? Msida? la stessa Sliema? Birkirkara me l'hanno sconsigliata a causa dgli allagamenti.... mi han consigliato Marsascala ma a me pare gia un po lontanuccia...
Ħal Tarxien?

mammamia che forum smorto....the walking dead

Saranno tutti in vacanza  :)

Francesca

Buone feste a te.
1) Hai ragione sugli spostamenti in bus
2) Paceville in senso stretto (le 4 vie del divertimento) è da evitare, di fianco è già più tranquillo. Certo, i prezzi sono più alti a St. Julian's e Sliema.
3) Il mio consiglio è di cercare a Gzira (che però ormai sta diventanto quasi come Sliema), Msida (poco più lontana, ma ben collegata), San Gwann (ottime offerte), e Swieqi (forse la più cara di queste, ma molto vicina a St. Julian's.
4) Da Marsaskala considera quasi un'ora di bus fino a Valletta, poi se devi cambiare fino a St. Julian's inizia a diventare difficile.

Tutti questi discorsi dipendono però anche dal tipo di lavoro che stai cercando: per ristorazione o betting companies o IT sì, la zona di Sliema e dintorni è quella con più opportunità. Se sei un freelance o altro e non devi andare sempre in quella zona puoi anche spostarti più lontano.

:D  Hai ragione

grazie per la risposta!
Direi che quindi ci avevo visto bene, leggendo sul web e studiando un po la mappa (fino a 2 mesi fa non sapevo manco una città che non fosse valletta o sliema!)
Direi che devo cercare nelle zone che dico io e dici tu, i settori dove dovrei orientarmi son quelli (poi non so se magari si becca altro ma cmq commercialmente parlando la situazione a quanto vedo è tutta concentrata in quela parte di isola)
Se fossi freelance o se lavorassi da casa andrei a sud o ad ovest dove tutto costa molto meno, ma purtoppo non è il mio caso.
Grazie anche per la dritta su marsascala, non vorrei fare ogni volta 1 ora di bus per arrivare a valletta dove, specialmente i primi tempi, è necessario girare per uffici e robe varie...e magari ritornarci 2 volte al giorno o 3 volte a settimana, insomma avere la capitale un po piu vicino non sarebbe male