Info Guangzhou

Ciao a tutti. Mi chiamo Luana e sto valutando la possibilità di venire a Guangzhou per uno stage a partire da gennaio per 4 mesi. Ho studiato cinese ma per me sarebbe la prima esperienza in Cina e un po'mi spaventa dato che dovrei fare tutto di fretta e in più partire dall' Italia senza nessun appoggio ne alloggio. Qualcuno che è già li o c e' stato potrebbe darmi qualche info sulla città o su come trovare casa?! Ogni tipo di info per me e' importante e può aiutarmi nella scelta. Grazie mille a chiunque risponderà. Luana.

Ciao Luana,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Decidere nell'arco di cosi poco tempo è davvero difficile!
Permettimi una domanda: l'ente/l'azienda presso il quale andrai a fare lo stage non ti fornisce nessun tipo di supporto? Assicurati che tutto sia in ordine con il tuo visto prima di partire.
Per la casa, ti consiglio di inserire un annuncio di ricerca gratuito nella sezione del nostro sito dedicata agli Annunci immobiliari a Guangzhou.
Dai un'occhiata anche alla versione in inglese perchè trovi le ultime offerte immobiliari inserite dagli utenti di questo sito.
Ho inoltre raccolto alcune info sugli alloggi nell'articolo Cercare e comprare casa in Cina.

In bocca al lupo,

Francesca

Ciao  Francesca e grazie per la risposta. Lo stage lo farei presso la camera di commercio con sede li e loro mi fornirebbero solo la lettera di invito. In più mi sto rendendo conto che probabilmente li si parla cantonese e io ho studiato mandarino. Ho paura di non capirci niente e non riuscire a farmi capire. Boh sono confusa.

Ciao Luana! Sei già partita x Guangzhou?