Close

Intervista: Fabio a Ho Chi Minh

Ciao a tutti!  :)

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Fabio.
In Vietnam per la mia prima volta nel 2014 per motivi di lavoro, Fabio si trasferisce in maniera definitiva all'inizio di quest'anno scegliendo come base la città di Ho Chi Minh.   

Vi riporto un estratto della sua intervista:

In base alla tua esperienza, ci potresti parlare dei pro e dei contro legati alla vita in questo Paese?

Per quel che concerne i contro, pensavo fosse più facile trovare un lavoro dopo aver perso quello precedente, credevo che le figure professionali estere fossero più richieste.
In riferimento ai pro, tutto è un pro: dalla vita, al costo della vita, alle persone che sono accoglienti (certo non tutte, ma tutto il mondo è paese), importante sono il rispetto e la fiducia.

Quali sono i settori trainanti dell'economia del paese?

I settori sono ristorazione, prodotti di primo livello come tessuti, legno, materie prime in genere...poi tutto quello che è fatto in Italia (Made in Italy) è apprezzato al 100% quindi se qualcuno e' un artigiano, qui ha possibilita' ma deve avere una base economica per sopravvivere i primi tempi.
Altri settori sono il fashion, le costruzioni, le infrastrutture e lo sviluppo in genere di una città. Tutto insomma, siamo nell'Italia anni 70/80 nel pieno boom economico... se hai dei finanziamenti e vuoi investire qui, le porte sono aperte.

Continua a leggere l'intervista :  www.expat.com/it/intervista

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista.

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare a Ho Chi Minh

Consigli per preparare un trasloco a Ho Chi Minh

Voli per Ho Chi Minh

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Ho Chi Minh