Registrazione residenza in Germania

Ciao a tutte e tutti. Una domanda.
Come avete fatto all'arrivo con la registrazione di residenza? Vi spiego. Non ho nessuno che mi ospiti lì a friburgo, quindi mi sto attivando per cercare un posto tramite airbnb. (Per un mese così avrò un mese di tempo per trovare una stanza in una casa condivisa, dall'Italia è difficile trovarne). Ma al massimo entro due settimane dovrò registrare la residenza e per farlo ho bisogno di un indirizzo. Però finora su airbnb a qualunque proprietario io chieda se posso usare l'indirizzo della sua stanza(provvisoriamente, finché non trovò un alloggio dove fare contratto etc, poi sposterei la residenza), mi sento rispondere un NO. 
Come cavolo si fa? Avete una soluzione p un suggerimento? Aiuto...

Scusa, ma tu a qualcuno che viene a stare qualche settimana da te, che non conosci praticamente per nulla, faresti prendere la residenza a casa tua?
Perché devi farlo entro due settimane ?

Perché entro due settimane per legge bisogna registrarsi all' einwohnerqualcosa.
Io resterei a casa di queste persone per un mese, pagando anche una bella cifra. Cosa posso dichiarare allo stato che vivo per strada?
È domicilio più che la residenza e spiegherei cosa faccio lì in Germania. Almeno così ho letto in diverse guide per trasferirsi in Germania...

Non sei residente, in quel momento sei un turista.
Non mi risulta tu sia obbligato a registrarti per alcunché e se non lavori sei anche coperto dal servizio sanitario italiano.

Sono a Norimberga da circa un mese, e da quello che so fino a quando non hai un lavoro e un indirizzo fisso tu non sei obbligata a fare l' almendung, tu dovresti avere due settimane di tempo nel momento in cui hai una residenza e un lavoro! E altrimenti chiedi al tuo datore di lavoro ( se ce l'hai) di darti il suo recapito come referenza😉

Grazie dell'aiuto a tutti. Sto tirando un sospiro di sollievo :))))

Ciao Baruffa82 c´e´poco da fare ho trovi una Wohnungsgemeinschaft un appartamento che condividi con altre persone allora puoi fare l´Anmeldung in quell´appartamento oppure devi trovare un appartamento o una stanza con bagno e cucinotto 20/25 mq anche su internet pero´il problema e che non essendo registrata in germania pochi si fidano e allora ti chiedono anche un anno di cauzione piu´il mese corrente , o devi avere un parente o un amico/a che ti ospiti previo pagamento e ti conceda di fare l´Anmeldung ma anche questo e´un po difficile.
comunque su internet trovo qualcosa ma in ogni caso non mandare mai soldi se qualcuno ti dice ok manda 2-3-6-12 di cauzione poi quando vieni ti faccio il contratto e ti do le chiavi mi raccomando non cascarci ti fregano i soldi , se vuoi quando trovi qualcosa mandami il link che lo controllo io .
ciao

Ciao albanico,
Grazie per i consigli e la disponibilità.
Non so i tedeschi ma io sono cresciuta malfidata. Senza vedere casa e avere le chiavi da me non prendono un centesimo 😁😁😁
Grazie ancora :)

sai quanti ne fregano ci sono persone che mandano i soldi come se niente fosse e quando uno e disperatamente alla ricerca di un alloggio ci casca , fortunatamente non tutti
ciao