Amed l'ultima spiaggia! !

Ciao a tutti,
mi sono trasferito ad Amed, circa a nordest di Bali, perché avevo desiderio di mare, che non fosse di Kuta o di Sanur o delle Gili! E sopratutto facilmente raggiungibile (anche se di facile a Bali esiste poco o niente) in poche parole nelle linee servite da Perama (tour operator e transporter non costoso)
Detto questo, per chi non la conosce, che cos'è Amed, una spiaggia di qualche kilometro (parlo solo di amed) molto sassosa, dove la pesca regna sovrana, dove tra un nuovo residence e un hotel trovi ancora qualche casa "colonica " dove si allevano maiali, capre e pollame di ogni genere! Quello che penso fosse l'abitat naturale di una ventina di anni fa! Quindi riassumendo ,il centro di Amed, è la strada che divide il mare dalla parte interna collinare o montuosa che dir si voglia! Oggi la spiaggia di Amed è un cantiere a cielo aperto, si costruisce ovunque ci sia qualche metro libero, si salvano, per il momento, quelle poche aree dove si produce il sale marino! Non esistono centri commerciali, qualche market nuovo, altrimenti solo piccoli "spacci" gestiti dai locali, sporchi, cari e disordinati!Di alloggi troverai di tutto, dall'hotel al dormitorio/ostello! Per cibarsi ci sono vari varung, un consiglio, non guardare solo il prezzo del menù, ma fai un giro anche in cucina o in toilette! Altra nota dolente è la gente del posto, arrogante e a volte odiosa, ovviamente hanno dalla loro l'ignoranza che regna sovrana in quasi la totalità di Bali! La nota positiva per quanto mi riguarda è quella che scendo dal letto e mi tuffo in mare, bello anche di notte con luna piena, che mi faccio un nasigoren per pranzo e due pesci alla griglia per cena, che con due "stracci e  uno spazzolino da denti ci puoi stare una vita!
P.s.volutamente non ho parlato di immersioni, scusate ma preferisco galleggiare!
Per quelli che hanno sempre in mano il cellulare esiste una discreta wifi
Ci sono un paio di ATM
Puoi noleggiare bici o skuter (i prezzi sono maggiori di Kuta o di Ubud)
Per il resto Buona fortuna

Oreste

Amed,confermo tutto,il paesaggio è sul nero(origine vulcanica),ho un amica che è manager in un hotel 5 stelle del posto e quindi, invitato per un paio di giorni, ho girato il posto.Per chi ama la solitudine e il snorkling, posto ideale.Vita sociale zero.