Close

officine in germania

Salve,
gentilmente chedo se è vero che in germania per riparare la propria auto (meccanica o carrozzeria)
bisogna rivolgersi a officine autorizzate dalla casa costruttrice, non vi sono officine private?
gazie
Giuseppe6666

Esistono... Come in Italia, fatti due considerazioni su garanzie e qualità del lavoro. :-)

Ciao Giuseppe e falso e pieno di officine private dove fare aggiustare la macchina
ciao

Ciao Lucabenelli cosa vuol dire fatti due considerazioni su garanzie e qualità del lavoro ?
ciao

Non lasciare la.macchina al primo sciagurato con la.scritta officina sopra il negozio. I cani ci sono anche qui.

Ciao be su questo hai ragione tutto il mondo e paese anche se io ho avuto piu´problemi in una officina marchio italiano mezzi pesanti quando ancora il marchio era italiano  qui in Germania non autorizzata  ma proprio centro i...o con vendita anche di camion e officina imbroglioni al massimo inventano o procurano guasti che se ci caschi ti fanno venire le e.......i il problema e che se vai dai tedeschi come officina ti spellano perche ti fanno pagare un pacco di soldi all´ora e ti cambiano i pezzi solo nuovi , se vai da un turco arabo  italiano o spagnolo insomma emigrati ti puoi arrangiare con i prezzi e trovi anche ricambi di recupero, pero´rimango sempre dell´opinione che tutto il mondo e´paese.
ciao

Grazie a tutti per le risposte.

Come ti hanno detto anche altri, di officine ce ne sono molte. I prezzi sono anche molto elevati: preparati a dei veri e propri salassi.

Quel che dice albanico purtroppo devo confermare che è vero: poche settimane fa ho avuto un problema alla macchina in un'officina autorizzata FIAT. Dopo aver fatto il tagliando, il freno a mano funzionava malissimo, quasi non frenava più. Sono andato a reclamare e hanno "controllato". Il giorno dopo mi si sono bloccate le pastiglie del freno, fortunatamente sono riuscito a sbloccarle e sono nuovamente tornato in officina, piuttosto arrabbiato. Hanno nuovamente controllato la macchina, dicendo che il freno era rotto (???) e bisognava sostituire dischi e ganasce, preventivo al volo 1000-1200 euro. Sono andato in un'altra normalissima autofficina (non autorizzata FIAT), gestita da un ragazzo italiano, e con 80 euro mi hanno cambiato le pastiglie. Problema risolto.

Prima di farti fare un lavoro, ascolta più campane, fatti sempre fare qualche preventivo.

Nuova discussione