Close
Seguici su Facebook!

Intervista : Nicola a Pune

Ciao a tutti!  :)

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Nicola che è espatriato in India a Marzo di quest'anno assieme alla famiglia. Lavora a Pune per un'azienda leader nelle forniture di componenti per il settore automotive.

Vi riporto un estratto della sua intervista:

Come hai preso la decisione di trasferirti, cosa ti ha spinto?

Direi che la decisione è maturata abbastanza rapidamente, una volta condivisa con la famiglia.
L' opportunità si è presentata in un momento in cui stavo cercando una nuova esperienza professionale che mi desse maggiori stimoli e soddisfazioni. Naturalmente non è stata una decisione semplice da prendere in quanto non essendo più un ragazzo alle prime esperienze non è facile salutare gli amici e cambiare completamente vita umanamente e professionalmente.
La voglia di rimettermi in gioco con un' azienda, dal mio punto di vista veramente speciale, mi ha portato ad accettare quasi subito l'incarico riprendendo l'esperienza estera interrotta alcuni anni fa.

Hai avuto delle difficoltà iniziali di adattamento?

Umanamente no, ero preparato e consapevole della situazione che avrei trovato in quanto in passato avevo soggiornato per brevi periodi a Nuova Delhi. Devo dire che Pune mi ha stupito per lo stile di vita e per la sicurezza della città. Nonostante non manchino le situazioni umanamente al limite, per noi Occidentali, è forse una delle città meno Indiane che si possano incontrare.
Detto ciò ho comunque impiegato uno due mesi per abituarmi ai nuovi ritmi, nuovi odori ed abitudini locali. Un grosso aiuto mi è stato dato in tal senso da un bel gruppo di connazionali incontrati in città.

Continua a leggere l'intervista :  www.expat.com/it/intervista

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista.

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare a Pune

Consigli per preparare un trasloco a Pune

Voli per Pune

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Pune