Close
Seguici su Facebook!

vivere a massawa

Sono pensionato ed ho 71anni. Sono un tecnico di produzione d'abbigliamento e sono un allenatore dilettante di calcio. Qual'è il costo della vita? E' sicuro vivere a Massawa?

Salve Gianfranco,

in riferimento alla sicurezza in Eritrea/Massaua ti riporto quanto viene dettagliato nel sito Viaggiare sicuri della Farnesina:

"Tutti gli stranieri devono essere muniti di apposito permesso per spostarsi al di fuori della città di Asmara. Occorre pertanto richiedere ed ottenere un permesso scritto, da esibire in caso di richiesta da parte delle Autorità preposte e dei posti di blocco lungo le strade. Il permesso si ottiene presso il Ministero del Turismo o – a seconda della tipologia di visto in possesso – presso altri Ministeri, alcuni giorni prima della data prevista per il viaggio ed è valido solo per le strade, località e date specificate sullo stesso permesso. La procedura di rilascio può richiedere molto tempo. Sono stati registrati alcuni casi in cui, anche in possesso dei necessari permessi, alcuni connazionali siano stati sottoposti presso i posti di blocco ad ulteriori controlli da parte del personale militare.

Si fa presente che l’assistenza e la tutela da parte dell’Ambasciata ai connazionali fuori della capitale è subordinata all’ottenimento di un permesso scritto di viaggio rilasciato da parte delle Autorità eritree a favore del personale in servizio, procedura che può richiedere del tempo. L'arresto di cittadini italiani NON viene notificato all’Ambasciata. Si registrano pertanto oggettive difficoltà da parte della nostra Ambasciata in Asmara nel prestare adeguata e tempestiva assistenza consolare ai connazionali che ne facessero richiesta al di fuori del perimetro di Asmara.

Asmara e l'area intorno alla capitale non registrano particolari criticità, ma si suggerisce di tenere comunque un adeguato livello di attenzione. Le città di Massaua, Decamere, Mendefera e Cheren, raggiungibili solo con l`apposito permesso: pur non registrandosi particolari problemi di sicurezza, è opportuno esercitare prudenza"

Cordialmente,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare in Eritrea

Consigli per preparare un trasloco in Eritrea

Voli per l'Eritrea

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Eritrea