Consigli, consigli & ancora consigli!

ciao a tutti. sono tatiana, una ragazza italiana di varese. con il nuovo anno, vorrei trasferirmi a bruxelles. non ho niente che mi trattenga in italia, a parte uno splendido papà. ma è giunta l'ora di lasciare il nido e di volare con le mie ali. è una sfida con me stessa, nessuno crede che lo farò veramente. quindi uno stimolo in più.
vorrei qualsiasi tipo di consiglio da chi ci è passato prima di me: come avete trovato alloggio, lavoro (considerando che ho un francese molto scolastico), assistenza medica, conto corrente, etc.
non vorrei partire allo sbaraglio, ecco!  ;)
considerando anche, che davvero non ho basi in questa città, al contrario di molti altri che si trasferiscono all'estero con amici, fidanzati, o hanno parenti in quella città.
spero di ricevere risposta, grazie mille in anticipo. :)

Ciao Tatiana,

ben arrivata su Expat.com!

Un aiuto valido per reperire info utili sulla vita a Bruxelles è quello di leggere i blog scritti da nostri connazionali che vivono li, li abbiamo raccolti e condivisi in questa sezione > Blog a Bruxelles

Mille auguri per il tuo progetto  :)

Francesca

Sono una mamma di una bimba di 5 anni vorrei trovare un lavoro a deinze come babysitter fulltime dove possa vivere con mia figlia mi piacciono i bambini e ne ho sempre curato in famiglia e mia figlia,posso fare anche lavori di casa ecc

Anita13 ha scritto :

Sono una mamma di una bimba di 5 anni vorrei trovare un lavoro a deinze come babysitter fulltime dove possa vivere con mia figlia mi piacciono i bambini e ne ho sempre curato in famiglia e mia figlia,posso fare anche lavori di casa ecc


Inserisci annuncio di ricerca in questa sezione di Expat.com > Lavorare a Bruxelles

Grazie