Close

Bambini con disabilità'. Quali scuole

Salve, io e la mia famiglia vorremmo trasferirci a Nottingham ma abbiamo diverse perplessita'. Innanzitutto uno dei miei figli ha una lieve disabilità' intellettiva. In Italia ha l'insegnante di sostegno, in Inghilterra come sono strutturate le scuole per queste problematiche? Il bambino l'hanno prossimo andrà alle medie. Inoltre è prevista una indennità per pagare le terapie? Grazie a chi vorrà darmi informazioni

Ciao Rosi1972,

ben arrivata sul forum!

Il sistema scolastico inglese prevede in questi casi un programma che si chiama SEN, Special Educational Needs Service. Si tratta di un team di professionisti che supporta i bambini e i ragazzi nel loro processo scolastico lavorando unitamente con gli insegnanti ed i genitori.
Il sito del Nottingham City Council potrà venirti in aiuto, trovi una sezione i cui si affronta il tema del supporto scolastico agli studenti che ne hanno bisogno, vengono dettagliati i servizi offerti e hai la possibilità di entrare in contatto con degli esperti, questo è il link > nottinghamcity.gov.uk/article/22025/Special-Educational-Needs-Service

Cordialmente,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare a Nottingham

Consigli per preparare un trasloco a Nottingham

Voli per Nottingham

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Nottingham