Close

Un saluto a tutti voi

Vorrei trasferirmi in Australia
Mi rendo conto di non essere giovane anagraficamente e la cosa mi preoccupa (chi mi conosce resta sbalordito quando poi dico la mia età....però ce l'ho e la cosa chiaramente non mi aiuta burocraticamente)
inoltre non conosco bene l'inglese
Ma il determinazione è davvero molto forte considerato che nonostante la mia età ho una bambina di appena 7 anni e come molti altri genitori chiaramente la mia decisione è rivolta a lei
Temo appunto soltanto di non riuscire considerato che ho compiuto 50 anni
Nessuno mi dà l'eta che ho però sui documenti c'è
Mi piacerebbe aprire una bar/caffetteria considerato che ho letto che se non si dimostra di poter avere un lavoro è praticamente quasi impossibile accedervi

Spero che qualcuno possa darmi qualche ragguaglio e......qualche speranza di potercela fare
un saluto a tutti

Ciao MariavittoriaR,

ben arrivata su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Australia per una maggiore visibilità.

Per iniziare a reperire informazioni sull'Australia ti suggerisco di leggere i blog scritti da nostri connazionali espatriati che trovi nella sezione Blog in Australia.
La lettura potrebbe indirizzarti sulla città/zona più adatta alle esigenze tue e della tua bambina.

Per risiedere in Australia serve obbligatoriamente un visto, se vai sul sito dell'Immigrazione Australiana trovi una sezione (border.gov.au/Trav/Visa-1) dove puoi inserire i tuoi dettagli personali e lo scopo per il quale richiedi un visto. Dopo aver inserito i dati, il sito fa una ricerca e ti trova i tipi di visto adatti alla tue richieste e ti informa sui requisiti necessari per l'ottenimento.

Cordialmente,

Francesca

Grazie per le indicazioni

E' un inizio :)
Vedo che sei italiana.... la cosa mi tranquillizza....la lingua in effetti è uno scoglio importante
spero di trovare le informazioni che cerco....e di riuscire

un abbraccio

Si, parlare la lingua del posto è fondamentale  ;)

Un saluto!

aiutooooo allora io non so come farò.....e pure devo riuscire.....

un abbraccio forte

Inizia facendo un corso d'inglese...un passo alla volta!

Nuova discussione

Traslocare in Australia

Consigli per preparare un trasloco in Australia

Voli per l'Australia

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Australia