Close

Riconoscimento laurea italiana

Ciao a tutti,
mi chiamo Vanessa, ho 38 anni e sono architetto...
Risiedo in Belgio da quasi un mese presso i miei cugini vicino a Huy (Liegi).
Ieri mi hanno comunicato che per il riconoscimento della mia laurea in architettura in Belgio ci vorranno almeno 6 mesi dopo che avrò fornito loro molti documenti riguardanti la mia tesi e i miei esami tradotti in lingua francese...
Sono rimasta stupita e delusa dal sistema burocratico di riconoscimento della mia laurea tra due paesi appartenenti alla stessa "comunità" europea....
Non credevo che mi chiedessero tutti i documenti di riconoscimento della laurea che hanno richiesto ad una mia amica in Australia...
Nel mentre mi iscriverò all'ufficio di collocamento belga (forem) per cercare un lavoro...
Mi piacerebbe, se possibile, conoscere altri italiani che operano nel campo dell'architettura e del design e fare amicizia con altri italiani che vivono a Liegi e dintorni come me...

Ciao a tutti
Vanessa

Ciao Vanessa,

ben arrivata su Expat.com  :)

Mi spiace, a volte burocrazia ci dà del filo da torcere...spero che riuscirai a risolvere in tempo utile cosi da poter esercitare al più presto la tua professione in Belgio.

Se ti va di conoscere altri espatriati italiani iscritti al sito che vivono a Liegi, trovi i contatti seguendo questo link > www.expat.com/it/nazionalita/italiano

Buona serata,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare a Liège

Consigli per preparare un trasloco a Liège