Sopralluogo pre trasferimento valencia

Ciao sono mamma di un bimbo di tre mesi e da tempo sto pianificando insieme al mio compagno il trasferimento a valencia. Adesso vivo a milano e sono insegnante di inglese e italiano agli stranieri, ma sempre precaria. Verremo a valencia per una settimana a giugno per fare un sopralluogo e cercare lavoro. Avendo fatto vari lavori mi adatterei anche ad altre situazioni e così anche il mio compagno. In realtà  vorrei migliorare non tanto il tenore quanto la qualità della vita soprattutto di mio figlio. Sto cercando un posto dove alloggiare a giugno e mi piacerebbe incontrare qualcuno di voi che si è trasferito con l famiglia per fare due chiacchiere e avere qualche consiglio. 😊 Grazie Arianna

Ciao Arianna,

ben arrivata sul forum!

Ti suggerisco di dare una letta alle discussioni presenti su questo Forum Valencia perchè trovi sia testimonianza e informazioni da connazionali in loco sia messaggi di persone che condividono il tuo stesso progetto.

Auguri per tutto,

Francesca

Ciao sono Federica ho un bimbo di 3 mesi e vorrei trasferirmi a Valencia o Barcellona. ..ho un noleggio biciclette e risciò e Roma e vorrei trasferirmi lì....ho notato che Valencia è molto meno cara di Barcellona. ...potreste darmi dei consigli?che ne pensate?

Ciao..sono Federica ho un bimbo di 3 mesi e la stessa tua intenzione. ..sei riuscita poi in questa impresa?

ciao Federica, purtroppo non sono ancora riuscita. Siamo andati una decina di giorni nel mese di giugno per una prova e anche per verificare le possibilità lavorative. anche lì c'è molta disoccupazione , ma non è questo che mi preoccupa. Ho capito piuttosto che è molto difficile che mi chiamino per lavorare dall'Italia. ho fatto qualche colloquio telefonico e e via mail per insegnare inglese o italiano, ma quando capiscono che non sono ancora trasferita mi scartano. Magari se apri un'attività hai più possibilità. ti consiglio di stare lì almeno una settimana per capire se è davvero la città giusta per te :-)