Residenza e invio pensione in Portogallo

Buona sera sono un nuovo iscritto, ho intenzione di trasferirmi con la moglie in Portogallo, al fine di portare la mia pensione lorda, senza pagare le tasse italiane.
Premetto di essere un pensionato della Polizia di Stato e quindi volevo sapere se è possibile fare quanto richiesto percependo una pensione inps ex Indap.
Se possibile vi pregherei di indicarmi gli uffici ed i vari passi che devo fare
Ringrazio e porgo cordiali saluti

Maurizio

Buongiorno Maurizio ,

ben arrivato su Expat.com!

L'argomento che proponi non è nuovo a questo forum, se ne sta parlando e discutendo molto con validi contributi da parte degli utenti.
Ti suggerisco quindi di leggere il materiale già disponibile su questo Forum Portogallo e se avessi altri dubbi, questioni, bisogno di ulteriori chiarimenti potrai fare liberamente le tue domande.

Cordialmente,

Francesca

Grazie Francesca ma non riesco a capire la risposta di quanto richiesto
Mi interessa sapere se la mia pensione inps ex indap essendo ex poliziotto può essere trasferita in Portogallo visto che intendo trasferire con mia moglie la residenza grazie

Allora se hai già letto il materiale presente sul forum e non ci sono informazioni relative al tuo caso, bisogna aspettare che qualche utente, che in precendenza si è trovato nella tua situazione, ti contatti per farti sapere come si è mosso.

Leggi su questo forum "tassazione inps in portogallo". In particolare quello che dice captur54. Abbiamo un'iniziativa in corso. Sono ex inpdap anche io.mi puoi contattare anche sulla messaggeria privata di questo forum. Saluti