Visa USA

Salve
Tra circa un mese mi trasferiro' negli USA per lavoro con visto L1
Prima di partire mi sposerò.
Volevo sapere : potrebbero negare il visto L2 a mia moglie solo perché siamo sposati da poco tempo??
E cosa posso fare per evitare questa cosa ( conviviamo già da un anno, nn ci sposiamo per il visto)
Grazie

Ciao Riccardo28,

ben arrivato su Expat.com e complimenti per il nuovo lavoro inanzitutto!  :)

Io non credo che l'emissione del visto L2 sia legata alla data del vostro matrimonio. Sono stata sul sito dell'immigrazione americana per vedere se trovavo info sulla tua domanda e non ho letto che tale visto abbia vincoli in tal senso.
Ad ogni modo, trattandosi di un argomento delicato di cui non ho esperienza personale, ti consiglio vivamente di rivolgerti direttamente agli organi competenti. Ti lascio il link alla pagina dove trovi i recapiti di tutte le sezioni visti americane in Italia > italian.italy.usembassy.gov/visti/contatti.html

Saluti,

Francesca

Grazie mille Francesca

Non c'e' problema per la data di matrimonio: se quando richiedete il visto siete legalmente marito e moglie, il visto verra' dato anche a tua moglie. Considerata qualche giorno per i tempi di registrazione in Italia dei matrimoni e quindi per aver e il certificato di matrimonio (il mio ci ha messo quasi un mese dal Comune dove mi sono sposata al mio: ben 8km....)