Close

Intervista: Giulia a Tenerife

Ciao a tutti!  :)

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Giulia che si è trasferita a Tenerife nel Marzo del 2015. Vive nella zona Sud dell'isola, è un'artista e una cantante di pianobar.

Vi riporto un estratto della sua intervista:

Come ti trovi a Tenerife? Ti sei adattata con facilità?

L'adattamento ha richiesto una settimana circa perché tutto è diverso dall'Italia, dalle spine elettriche al modo di guidare (molto rispetto nei confronti dei pedoni, l'opposto dell'Italia!), ai tempi chiamati canari perché molto più lunghi e quindi non frenetici come quelli italiani e tante altre cose...
Per esprimere come io mi trovi a Tenerife dico semplicemente che dell'Italia mi mancano solo le persone care...

Quali sono secondo te i pro e i contro della vita su un'isola come Tenerife rispetto all'Italia?

Rispetto all'Italia Tenerife offre la possibilità di " vivere" e non " sopravvivere".
Una persona riesce a vivere con 1000 euro al mese e se si è in due basta raddoppiare la cifra .
Esci dal supermercato con buste piene con una spesa di 20 euro. In Italia con questo importo non compri nulla.
Il clima è mite tutto l'anno e non esistono riscaldamenti né cappotti!
La crisi ovviamente ha colpito anche lì ma essendo il costo della vita notevolmente più basso ( iva al 7%...) nessuno a Tenerife si è tolto la vita perché non ha lavoro o perché oberato dalle tasse.

Ci sono molti Italiani espatriati a Tenerife?

Gli iItaliani a Tenerife sono molti e purtroppo in tanti ritornano a casa perché sono giunti a Tenerife con la convinzione (sbagliata) che aprendo un locale o cercando lavoro in ristoranti potessero fare fortuna. Il campo della ristorazione è saturo e a meno che chi viene non porti idee nuove non è assolutamente una buona idea investire in questo.
Importantissimo per trovare lavoro è conoscere soprattutto l'inglese, a meno che non si voglia fare il lavapiatti!

Continua a leggere l'intervista : www.expat-blog.com/it/intervista

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati.

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare a Tenerife

Consigli per preparare un trasloco a Tenerife

Voli per Tenerife

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Tenerife

2 milioni di utenti!

A pi¨ tardi