Close

Trasferimento imminente

Ciao Ragazzuoli.
So che ci sono gia 1000 discussioni uguali, ma cercando di essere il piu' riassuntivo possibile vi chiedo dei consigli in base alla mia situazione.
Mia moglie ha ottime possibilita' di venir a fare un dottorato a Basel, credo nei prossimi 3 mesi gia sia li, grazie ad un collega che ha fatto medesima scelta, quindi sara' gia stipendiata.
Abbiamo un bimbo di 2 anni e mezzo, e per questo vorrei salire su io prima per almenno trovare un minimo di lavoro, espletare i principali documenti e cercare di trovare anche un alloggio che possa ospitare me e lei, dato che se non c'e' la possibilita' il bimbo puo' restare temporaneamente in italia con i nonni.
La lingua e' un problema inquanto si e no conosco un 2 / 3 parole di tedesco, infatti vorrei cominciare con un lavoro temporaneo anche in ristorante che mi dia la possibilita' ed il tempo di studiare la lingua per poi ambire ad altro, io ho diversi mestieri tecnici, tra cui istallatore di impianti elettrici e altri vari mestieri manuali.
L'unico punto a mio favore credo sia il fatto di non aver problemi economici nell'affrontare il tutto, che riguardi la permanenza li (nell'attesa di un impiego) o l'iscrizione a qualche corso (che ho avuto modo di vedere da questo sito).
Voglio spianare il piu' possibile la strada a mia moglie, Partirei domani stesso, quindi vi prego di darmi quanto piu' consigli possibile per trovare un impiego che possa tamponare le spese ed arrotondare una volta trasferitasi mia moglie.
Se qualche anima pia vuol mettersi in contatto, son disposto anche a prendere il primo aereo e fare una bella vacanza per venir a vedere la situazione.

Nuova discussione

Traslocare a Basilea

Consigli per preparare un trasloco a Basilea

Voli per Basilea

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Basilea