Mi presento....me lo avete richiesto.....

Sto valutando la possibilità e convenienza di trasferirmi in Thailandia e trovare qualcosa da fare li con una rendita minima dall'italia e una attività eventuale da iniziare la.

Alla mia età la preoccupazione è il costo della vita che mi permetta vita dignitosa e l'assistenza sanitaria eventuale....

alla prossima....

Sí! Una do nanda interessante che ci faciiamo parecchi di noi! Ma sembra che qui stia cambiando velocemente in quanto al costo della vita!!! Chiediamo aiuto per capire meglio!!!!

Salve a tutti,

sul sito trovate queste informazioni che riporto:

Sezione Interviste agli espatriati in Tailandia: Paolo a Bangkok

Cosa ci puoi dire del costo della vita: casa, cibo, trasporti...è caro vivere a Bangkok per un europeo?

Bangkok e' una città con molti strati sociali e quindi anche il costo della vita varia molto e dipende dal tipo di cibo o zona dove vivere.
In generale costa meno delle città europee. Un appartamento può costare dai 300 ai 3000 euro nel giro di un chilometro, un pranzo o cena può costarti 1 euro per un delizioso piatto thai o 40+ euro per un ristorante italiano o francese e se ordini vino ti costerà molto più che la maggior parte dei Paesi Europei o Americani.
I trasporti sono relativamente poco cari, il BTS (sky train) treno sopra elevato che traversa parte della città con 2 linee e la metro sono le due cose che hanno più trasformato in positivo Bangkok negli ultimi anni. Ci sono anche una infinita' di taxi a buon prezzo e moto taxi per uso rapido e per evitare intasamenti.

Su questo forum Tailandia è disponibile la discussione > La sanità in Tailandia

Saluti,

Francesca

C'è poco da capire. La Thailandia cresce economicamente e quando circola piu denaro il costo della vita aumenta. A maggior ragione x farang o expat che rappresentano limoni da spremere