Close
Seguici su Facebook!

tempo libero tra connazionali

salve a tutti! E' da un po' di tempo che non mi faccio vivo ,ma ho seguito i vari argomenti e le discussioni che ne sono seguite. Ma una domanda mi pongo: Non ho mai sentito parlare di aggregazione tra i nostri connazionali. e come trascorrono il tempo libero che ,suppongo, ne hanno a iosa....
C'è un club dove magari giocano a carte? Si riuniscono ? O si fa cosa? Gite collettive? Capisco che sono cose individuali ma mi piacerebbe saperne un po' di più.
Grazie a chi mi vorrà rispondere :par:  :cheers:  :top:

:)   1 Ciao, a tutti i frequentatori del Forum,
X  rispondere a Giuseppe Rannisi e/o ad altri interessati al tempo libero..... Essendo  residente da appena un mese, ho sentito anch'io questa esigenza, non solo come un fruitore.... Ma soprattutto  come proponente di iniziative  x goderci quel.... Tempo libero, tanto  desiderato quando eravamo al lavoro. EBBENE, io risiedo ad Hammamet e ho aderito entusiasta alla neonata ASSOCIAZIONE di ITALIANI ad HAMMAMET con sede all' Hotel   Questi gli scopi dell'associazione:
  [i] [La “ Associazione Italiani di Hammamet ”, è una libera associazione culturale apartitica, apolitica, senza fini di lucro, fondata il 30 ottobre 2016 in Hammamet. Opera in Tunisia ed ha al centro dei suoi principi ispiratori i valori universali, della famiglia, dell’amicizia e della socialità rivolta a favore del prossimo. Associa gli italiani residenti ad Hammamet e connazionali residenti e non in Tunisia; stranieri di qualsiasi nazionalità, simpatizzanti della cultura italiana e che ne parlino la lingua. Tra gli altri scopi il mantenimento delle relazioni tunisino-italiane, la promozione dei legami con la Tunisia e i contatti con ambienti ed enti italiani.  Costituisce un club di ritrovo; esalta spirito, opere e tradizioni italiane, promuove manifestazioni culturali, artistiche, turistiche, storiche e ricreative per svago, accrescimento personale e gestione del tempo libero.
i]  Penso di aver fatto cosa gradita a tutti i connazionali residenti in Tunisia, e, chi fosse interessato, presto sarà indetta una "cena" programmatica al fine di comunicare le varie iniziative ! :cheers:

Moderato da Francesca 2 settimane fa
Motivo : Non inserire contatto email in questo forum pubblico

A Sousse, a casa mia si è creata "l'associazione delle persone educate" che quando vogliono sono sempre bene accette per una chiacchiera, disegno, decoupage, ginnastica, arti marziali e quello che più gli aggrada, non è una vera e propria associazione ma è un modo come un altro di interagire in modo educato e gioviale senza prevaricare gli altri e senza assillare nessuno su quello che si era stati in Italia o quello che si sarebbe voluto essere, semplicemente interagendo con naturalezza.
E' gradita telefonata per avvisare! :)

:)  Antonello, è veramente encomiabile ciò che fai, attendo un'amico che verrà a fine mese dalla calabria così ti veniamo a trovare..... ma il n. di tel. me lo comunicherai in via privata.... Grazie

Nuova discussione

Traslocare ad Hammamet

Consigli per preparare un trasloco ad Hammamet

Voli per Hammamet

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo ad Hammamet