Intervista: Andrea a Cracovia

Ciao a tutti!  :)

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Andrea si è trasferito in Polonia da qualche tempo. Vive a Cracovia dove si occupa di analisi finanziarie per una multinazionale americana. 

Vi riporto un estratto della sua intervista:

In quali settori si può trovare lavoro a Cracovia? Ci puoi dare qualche consiglio su come cercare impiego?


Direi che si sono molte opportunità che spaziano in vari settori. Moltissime aziende negli ultimi anni hanno aperto qui, io sono tra i fortunati che hanno avuto l'opportunità di un trasferimento quindi non ho cercato il lavoro direttamente.
Uno dei canali che è molto utile è tramite le varie università che spesso organizzano delle fiere oppure tramite internet si trovano vari siti in cui ricercare.

Quali sono secondo te i pro e i contro della vita in Polonia rispetto all'Italia?

Il lato internazionale è la cosa più bella di Cracovia insieme alla vitalità.
Quello che manca di sicuro è il mare ed il tempo così variabile.

Cosa si può fare a Cracovia nel tempo libero?


Dipende molto dal periodo dell'anno, nelle belle giornate di sicuro un giro lungo il Vistola o nei vari quartieri e magari fermarsi in qualche locale mentre nelle giornate con il tempo meno clementi vale la pena approfittarne per visitare qualche museo oppure visitare i tantissimi locali che la città offre e godersi i vari eventi che vengono organizzati.


Continua a leggere l'intervista : www.expat-blog.com/it/intervista

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate in fondo alla pagina di ogni intervista!


Saluti,

Francesca

Cosa ne pensi di un pizzaiolo italiano che vorrebbe andare a lavorare e vivere in Polonia?

Ciao Sefoski,

ben arrivato su Expat.com!

Se segui il link che trovi nel mio post qui sopra e leggi l'intervista,  a piè di pagina trovi uno spazio dedicato ai commenti dove puoi inserire il tuo messaggio per Andrea.

Saluti,

Francesca