Close

Consigli per un imminente trasferimento a Aberdeen

Ciao a tutti :) io e il mio ragazzo siamo intenzionati a trasferirci a Aberdeen; io vorrei continuare i miei studi in Scienze Politiche presso l'Università mentre lui é laureato e specializzato in ingegneria chimica con un bagaglio accademico di impronta pretrolchimica. Entrambi abbiamo forti lacune linguistiche quindi abbiamo già preso contatti per un corso di  inglese. I corsi a cui vorremmo partecipare iniziano a Gennaio e noi arriveremo a Aberdeen il 20 novembre; abbiamo preso una sistemazione per una settimana in cui vorremmo trovare un' alloggio piú stabile affittando una camera. Per pagarci da vivere vorremmo trovare il prima possibile un lavoro che ci permetta di sostenere tutte le spese del caso ma in attesa abbiamo dei risparmi che potremmo usare come cuscinetto anche se non sono tanti. Il mio ragazzo vorrebbe fare domanda immediata per un lavoro come ingegnere chimico ma forse per il momento i deficit linguistici sono troppi e  sarebbe piú opportuno trovare un lavoro temporaneo in qualsiasi altro campo. Avete consigli da darci? Come tutti quelli che tentano di trasferirsi all'estero siamo spaventati e assetati di consigli sui campi piú disparati. Ringrazio in anticipo :)

Ciao Ilaria92,

ben arrivati su Expat.com!  :)

Segnalo dei siti per l'impiego che potrebbe essere utili al tuo ragazzo: indeed.co.uk e totaljobs.com.
Agenzie interinali Randstad e Linear recruitment.

In bocca al lupo per il vostro progetto di trasferimento,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare ad Aberdeen

Consigli per preparare un trasloco ad Aberdeen

Voli per Aberdeen

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo ad Aberdeen

2 milioni di utenti!

A pi¨ tardi