Close

Intervista: Salvatore a Ginevra

Ciao a tutti!  :)

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Salvatore che ha lasciato l'Italia nell'Ottobre del 2013 per trasferirsi a Ginevra. Lavora nel settore dell' informatica e si occupa di salesforce.

Vi riporto un estratto della sua intervista:

In quali settori si può trovare lavoro a Ginevra?

Ci puoi dare qualche consiglio su come cercare impiego? Come dicevo nella mia professione non si cerca lavoro ma in genere le aziende cercano lavoratori. Basta mettere il numero di telefono su Linkedin e fioccano le chiamate. Consiglio a tutti i laureati in IT di buttarsi sul CRM o sull'ERP, fare un po' di esperienza in Italia e poi andare via...in Italia si lavora troppo e si è pagati male.

E' facile trovare casa a Ginevra? Ci consigli dei siti immobiliari on-line?

Trovare casa e' la cosa piu' difficile a Ginevra. Soprattutto all'inizio, ti richiedono le ultime tre buste paga oltre i vari documenti che ovviamnete quando sei qui da un giorno non hai. Per il primo mese mi ha aiutato l'azienda. Poi ho diviso casa con altre persone. I prezzi sono stellari pagavo 1600 al mese per una stanza e adesso pago 2100 per un appartmento (spese escluse).
Per i siti online consiglio comaparis.ch

Continua a leggere l'intervista : www.expat-blog.com/it/intervista

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate in fondo alla pagina di ogni intervista!

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare a Ginevra

Consigli per preparare un trasloco a Ginevra

Voli per Ginevra

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Ginevra