Ricerca informazioni su Strasburgo

Ciao a tutti,mi sono iscritto qualche giorno fa sul sito per iniziare a ricercare informazioni generali relative a questa meravigliosa città che ho visitato più volte.
la mia idea era quella di voler provare a trasferirmi in Alsazia,quindi volevo domandare alcune piccole cose:
1- com'è la situazione lavorativa in Alsazia e se c'è una forte risposta alla domanda di lavoro
2-le agenzie di lavoro quali per esempio Pole-employ sono effettivamente efficienti per la ricerca di lavoro per le persone che vengono da un altro stato?
3-ho una buona conoscenza del francese per poter intrattenere una conversazione anche se non è il top,rappresenta un grande problema o comunque con il tempo riesco ad adattarmi? (avevo già intenzione di potenziare la lingua francese attraverso qualche corso)
4-per quanto riguarda gli alloggi a cosa potrei appoggiarmi per la ricerca di questi ultimi?
5-il costo della vita a Strasburgo è alto?
Spero possiate darmi qualche dritta per poter comprendere meglio questi punti che ho elencato :)

Ciao Simone0261,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Per l'alloggio potresti iniziare la ricerca sul sito seloger.com (sezione Louer) oppure su appartager.com (condivisione alloggio).
Su altro ahimè non ti posso consigliare non vivendo li ma ti suggerisco di scrivere che tipo di lavoro stai cercando e le tue competenze cosi sarà più facile per gli altri utenti darti dei consigli.

In bocca al lupo,

Francesca

Grazie per avermi risposto Francesca,ho appena iniziato a lavorare come cameriere,aiuto cameriere,barista e qualche volta da aiuto cuoco, volevo comunque immergermi nel campo della ristorazione ma sono generalmente aperto a qualsiasi professione. Appartager.com se si occupa di trovare appartamenti in condivisione con qualcuno sarebbe l'ideale,non mi hai fornito una notizia,ma un notizione con ciò se fosse veramente così :)

Entrambi i siti in effetti ti permettono di cercare coinquilini, quindi doppia possibilità di trovare una soluzione adatta alle tue esigenze.

Buona fortuna!