Sicurezza

vorrei sapere attualmente il livello di sicurezza per gli stranieri residenti nella zona di Hammamet considerando la zona centrale di Kairouan molto pericolosa per la presenza di sostenitori dell'isis. Grazie. Luna

vogliamo dire piu' sicuro che in certe zone di certe nostre citta'? :-)

Con questo...... non e' Montecarlo!

Per approfondire: riskmap.controlrisks.com/

Ciao Luna sono Maria Pia di Tunisia da Amare, l'argomento sulla sicurezza è molto delicato xché nessuno ti può dare la certezza al 100%, io vivo ad Hammamet da due anni e ci vivo bene come ci vivono bene decine e decine di italiani. Subito dopo i fatti di Sousse non nascondo che c'è stato un po' di smarrimento, ma dopo qualche settimana tutto è tornato alla normalità. Come ho ripetuto più volte il pazzo ci può essere ovunque ma questo nessuno lo può prevedere. Il mio giudizio su Hammamet è più che positivo.
Spero di esserti stata d'aiuto. Un saluto M.Pia

Scusami luna61 ma non capisco da quale fonte hai attinto "sostenitori isis", avendo lavorato per 42 anni per garantire la sicurezza dello stato e dei suoi cittadini anche all'estero ribadisco (senza voler nulla togliere alla riskmap.controlrisks che è un eccellente ausilio) l'importanza di consultare il sito "viaggiare sicuri" della farnesina (il nostro ministero degli esteri) e prima di intraprendere un viaggio effettuare la registrazione sul sito "dove siamo nel mondo" sempre della farnesina.