Intervista di Creativa Expat a Copenhagen

Ciao a tutti!  :)

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Creativa expat vive a Copenhagen, in Danimarca, dove si è trasferita per seguire il lavoro del marito.
Della città apprezza particolarmente il fatto che sia una capitale a misura d'uomo.

Vi riporto un estratto dell' intervista che mi ha gentilmente concesso:

Com'è il costo della vita a Copenhagen paragonato a Roma?

Il costo della vita a Copenhagen e' piu' alto del 30-40% rispetto a Roma. Occorre fare un po' di attenzione ed evitare il centro della citta' dove i prezzi sono molto alti ( un caffe' puo' arrivare fino a 5 euro! ).

Cosa si può fare a Copenhagen nel tempo libero?

Copenhagen e' interamente percorribile in bicicletta, tutti ne possiedono una. Ci sono molti musei interessanti con ingresso gratuito e parchi tranquilli dove passeggiare e fare jogging. Ci si puo' inoltre rilassare girando tra i negozi dello Stroget, una delle vie dello shopping piu' lunghe d'Europa!

Le cose che più ti piacciono della tua nuova vita...

Mi piace il fatto di vivere in una citta' che, nonostante sia una capitale europea, e' fatta a misura d'uomo, tutto e' a portata di mano e raggiungibile in breve tempo.

Continua a leggere l'intervista : www.expat-blog.com/it/intervista


Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate in fondo alla pagina di ogni intervista!


Saluti,

Francesca

Nuova discussione