Ciao a tutti!

Ciao!Io sono Ilaria ho 50 anni e da circa 20 giorni mi sono trasferita a Zurigo, sono in cerca di un lavoro e di amicizie nuove.
Ho diversi interessi, Arte, Musica, Sport e...adoro cucinare! :)  Amo gli animali in genere (sono vegetariana) in particolare i Gatti... ne ho due ;)

Non saprei cos'altro aggiungere per il momento...... grazie e ciao a tutti!

Ilaria

Ciao a te Ilaria,

ben arrivata su Expat.com!

Nella sezione dedicata al network degli Espatriati Italiani a Zurigo trovi contatti di connazionali in loco.

Buon pomeriggio  :)

Francesca

Ciao Ilaria, avrei intenzione anche io di trasferirmi,mi potresti delucidare un attimino sulla  situazione al momento,tipo... se è semplice trovare un lavoro pur non conoscendo la lingua.

Grazie.

Ciao Dario, dipende che professione hai e quali lingue conosci oltre all'italiano......

Sono un idraulico,ma farei qualsiasi cosa per iniziare, il problema sarebbe la lingua, diciamo che conosco qualche parola di tedesco in 8 mesi passati in germania,potrei comunque fare un corso serale per impararlo a dovere.

Bene arrivata Ilaria...ti do il benvenuto... :top: anch'io sono da poco a Basilea e lavoro tramite agenzie.che lavori sai fare...Anch'io amo gli animali...cmq piacere da lino

Ciao Lino  :) grazie ! Io ho diverse competenze, ma in questo momento mi devo concentrare ad imparare la lingua.... credo sia indispensabile! Ho i titoli per fare massaggi shiatsu e sono anche cuoca, tu cosa fai? Conosci il tedesco?

Ciao Ilaria anch'io ho iniziato il corso di tedesco non parlo tanto qualcosina.il tedesco e importante...cmq io lavoro a Basilea e sono un elettrotecnico...dovresti cercare come inizio di trovare come me gente italiana e nello stesso tempo tedesco e mirare ad altre opportunità lavorative...cmq possiamo sentirci...se vuoi ti do il mio numero svizzero posso chiamare tranquillamente o magari tramite wazzapp...ciao e a presto...lino

Ciao Ilaria! Intanto volevo ringraziarti per i consigli che mi hai dato e sto aspettando notizie! Spero di trasferirmi presto a Zurigo, e per presto intendo a giorni perché ho già le valige pronte. Non vedo l ora di iniziare questa nuova avventura lavorativa in una città che credo offra un sacco di opportunità. Buona giornata!!!

Si grazie! Mandami il numero e se hai anche app ci possiamo sentire anche con quello.... grazie!

Fammi sapere! Ciao e buona fortuna  :top: