Nuovo a Nürnberg dal 20 Ottobre

Buongiorno a tutti i membri del forum.
Mi chiamo Lorenzo, abito attualmente a Catania e dal 20 Ottobre sarò a Nürnberg in cerca di una casa e un lavoro.
Sono spostato ed ho un figlio, anche se per adesso i miei dovranno restare qui ad attendere mie (buone?) nuove.
Almeno fino alla fine del corrente anno scolastico.
Mi piacerebbe entrare in contatto con quanti, vivendo a Norimberga, fossero disposti a darmi qualche consiglio e qualche informazione utile per cominciare questa "avventura" col piede giusto.
Ringrazio tutti anticipatamente.
A presto.

Ciao Lorenzo,

ben arrivato su Expat.com!

Se hai domande specifiche falle pure cosi sarà più semplice instaurare una comunicazione con gli altri utenti  :)

Saluti,

Francesca

Grazie per la calorosa accoglienza.  :)
Ecco, io no so praticamente nulla di quanto dovrò affrontare... so che sembra un po' folle.  :|
Forse dovrei raccontarmi un po'.
Mi sono occupato di informatica e di musica per tutta la vita, ma non ho mai disdegnato di fare anche altri lavori, quando se ne è presentata l'occasione (o la necessità).
Ho fatto anche il magazziniere, lavorato nei mercati, imprese di pulizie, antitaccheggio in centri commerciali, eccetera.
A Catania ho insegnato informatica nei corsi di Formazione Professionale indetti dai vari enti a sovvenzione regionale, più o meno dal 2009 e prima ancora a Palermo.
Ebbene, pare che la regione siciliana non creda che si debba investire ancora sulla formazione, ragione per cui da quest'anno sono a spasso e nella necessità di ricominciare da capo.
Ovviamente riparto con la consapevolezza di dover (possibilità permettendo) fare qualunque lavoro si presenti, o quasi.
Per adesso ho solo 3 cose: il biglietto per Monaco, quello per il treno Monaco-Norimberga e una stanza in un hotel vicino alla stazione, in cui stare per 2 settimane.
Qualunque informazione, suggerimento o aiuto concreto, saranno i benvenuti.
Grazie ancora a tutti.

Ciao Krenzo,
come mai Norimberga?