Houston

Salve, sono un giovane medico in procinto di trasferirsi a Houston presso l'MD Anderson per preparare la mia tesi di specializzazione.
Vorrei tutte le informazioni possibili sulla vita in Houston (cercare casa, guidare, mezzi pubblici) etc etc

Ciao careggi85,

ben arrivato su Expat.com!

In riferimento alle tue domande leggi i contributi di una nostra utente residente a Houston > https://www.expat.com/forum/profile
Ti ho lasciato il link alla pagina del suo profilo, scorrilo per leggere le info inserite.

Auguri per il trasferimento,

Francesca

Ciao Careggi85
io vivo a Houston con la mia famiglia da due mesi x il lavoro di mio marito, che ci veniva, pero' molto spesso x lavoro da circa 6 anni, quindi lui la conosce benino.
Per quanto riguarda i mezzi pubblici sono, come in altre citta'americane, del tutto inesistenti. Qui devi assolutamente avere la macchina. Qualsiasi spostamento anche per pochi isolati lo fai in macchina.
Mio marito ce l'ha come benefit, io per ora l'ho noleggiata, ma il noleggio, anche se x lungo termine, costa molto. Il sistema piu'conveniente e'il leasing, x il quale, pero'devi avere la patente texana, che sto facendo, perche'i canoni mensili praticamente si dimezzano. Puoi iscriverti online, cosa che ho appena fatto e poi hai un orale ed una esame di