Croazia

Ciao a tutti. Finalmente al mare per sempre in Croazia. Non era stato neanche cosi difficile visto che conosco la lingua. Ho trovato una casa vicino a Spalato e ho quasi subito concorso anche per un lavoro tramite un agenzia di servizi. Che dire? Sono felicissima di vivere serenamente in un posto cosi bello e dove basta la meta' dello stipendio italiano per vivere decentemente. In bocca al lupo a tutti.

Ciao Trogir,

ben arrivata su Expat.com!

Mi fa piacere sentire che il cambiamento abbia portato cose buone  :)

Com'è la vita a Spalato?

Ci potresti dare qualche info circa il costo delle vita?

Grazie mille,

Francesca

Grazie. Il costo della vita è molto minore a confronto di quello di Roma a partire dalle spese delle utenze e degli affitti. Quindi se a Roma per un monolocale mi servivano minimo 600 euro più utenze qui ne spendo 200 tutto compreso. Parlo per la zona di Spalato e dintorni.  Le case sono tutte arredate e provviste di tutte le utenze e quindi si evitano anche i costi di vari allacci. Poi non chiedono neanche un deposito ma solo la prima mensilità e la parcella per l'agenzia. Per il resto i prezzi nei supermercati sono circa quelli di Roma ma ci sono anche i discount tipo Lidl o altri dove si spende bene. Non c'è affollamento come a Roma quindi dovunque vai non trovi file. Tranquillità, pulizia dappertutto, il clima e le bellezze del Mediterraneo, l'aeroporto di Spalato a 3 km di distanza e Roma la raggiungo in 50 minuti di viaggio.  Non saprei che altro aggiungere. Spero di essere stata utile a qualcuno. Saluti a tutti.

Ciao!vivi a Trogir? Io da 16 anni.Mio marito è croato, ho una bimba.Tanti Saluti!