Fare volontariato nella Corea del Sud

Salve a tutti,

Se vi siete adoperati in attività benefiche nella Corea del Sud, condividete la vostra esperienza!

Quali sono le organizzazioni dove un espatriato può fare volontariato?

Quali sono i requisiti necessari per far parte di queste associazioni?

Ci potete dire quali strutture sono alla ricerca di volontari nella Corea del Sud?

Grazie mille per i vostri consigli,

Francesca

Ciao! io sono partita dall'italia con la Yap e in Sud Corea avevo come appoggio la Better world, loro hanno tanti progetti che riguardano soprattutto l'insegnare inglese a bambini delle elementari e medie, poi cìè qualche progetto in scuole superiori. un'esperienza molto bella ^^

Ciao Monique85 e grazie per la testimonianza!

Ti occupavi anche tu di insegnare l'inglese ai bambini?

Un saluto  :)

Francesca

si, insegnavo inglese in un centro pomeridiano

Bello! Se qualcuno volesse fare la stessa esperienza, ci sapresti dire che cortesia che requisiti sono richiesti dall'associazione?

Grazie mille, vorrei raccogliere più info possibili da rendere disponibili a quanti fossero interessati  :)

Francesca

Basta consultare il database dei progetti della Yap, scegliere quello che si preferisce e compilare il form per fare domanda, non ci sono particolari abilità richieste, basta sapere bene l'inglese e magari aver avuto qualche esperienza di lavoro con bambini, poi si verrà contattati dall'associazione coreana e si farà un colloquio in inglese via Skype.
questa è la pagina del data base: yap.it/campi-di-lavoro/database-campi/
io ho avuto una bellissima esperienza ^^