In arrivo a Sofia

Salve a tutti del forum, sono un ragazzo di 28 italiano in procinto di approdare a Sofia per lavoro il prossimo 16 settembre. Ho un contratto con la telus, ditta conosciuta qui in bulgaria, filiale a sofia vicino al mall in bulgaria boulevard.

Volevo sapere qualcuno ci lavora già, come ci si trova, è una ditta seria e affidabile ?

Poi altre domande di routine come, qualità della vità, criminalità, pericolosità ?.. con uno stipendio di 1400 leva lordi circa, si può avere una vita dignitosa a sofia con un buon appartamento ?

Ovviamente sarebbe bello incontrare altri italiani :)

grazie a tutti per le risposte in anticipo.

Ciao drpay,

ben arrivato su Expat.com ed in bocca al lupo per il trasferimento  ;)

Saluti,

Francesca

grazie Francesca :) ora aspetto risposte alle mie domande.

Grazie.

Ciao, se sei da solo potresti anche farcela, ma devi stringere e molto anche, tieni presente che 1400 leva lordi grosso modo sono 550/600 euro, solo per un "buon appartamento" sono 200 euro al mese parzialmente arredato, poi ci sono acqua luce riscaldamento e internet da pagare, più o meno 50/100 euro al mese, se pensi di riuscire a vivere con 300 euro al mese benvenuto, ma la mia personale opinione e che è meglio che resti dove sei..
Ad ogni buon conto in bocca al bupo....

ciaa mi chiamo giorgio ignis ho appena letto che vai a vivere a sofia e che vorresti in contrare degli italiani ti faccio sapere che io ad ottobre mi trasferiro a sofia ma non per lavoro ma da pensionato io sono un ex agente di polizia in pensione come gia detto de tu vuoi mi puoi contattarmo al mio n cell  ciao  e buona fortuna ?

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Non inserire contatto celluare su forum pubblico, inviare tramite messaggeria privata del sito

io sono Ferro Damiano in pensione, giorno 18 c.m.  sono a Sofia ed alloggio in Hotel Palace Gloria, se hai bisogno di consigli ti posso fare da padre, certamente se vieni a trovarmi in albergo e capire di cosa hai bisogno effettivamente.
Non mi prolungo a scrivere, e meglio le cose chiarirli di presenza, ti saluto.
Il mio telefono cell. italiano è : - puoi chiamarmi in qualsiasi momento.

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Non inserire contatti personali su forum pubblico, inviare tramite messaggeria privata del sito

ciao grazie non appena parto ti chiamo un po prima cosi  ci mettiamo daccordo  cosa bisogna fare un saluto da siracusa ciao

ciao  drpay 

1) telus non la conosco  , vedo  se  riesco a trovare  qualche info

2)  a livello di  criminalita  , tranquillo la situazione è molto più tranquilla  che in italia
i miei contatti in bulgaria non hanno avuto  mai  probemi

3) uno stipendio  di  1400  leva ( 700 euro )  è sufficiente , tieni conto che lo stipendio base in bulgaria
è la meta  ( 350 euro ) quindi facendo un attimo  attenzione  si puo fare a mia opinione    , certo  devi girare 
per  trovare un appartamento compatibili x  il tuo stipendio , non conosco  la tua situazione ma  se qui in italia non hai
niente di meglio  accetterei
se  vuoi ti posso dare email dei miei contatti  in bulgaria  , penso ti potrebbero  darti una mano
tieni conto  comunque  che sofia  è una citta cosmopolita  ci sono molti stranieri ( anche italiani ) che lavorano
per  ditte installate a sofia 

saluti francese 60

ciao per darti un'idea  x  appartamenti a  sofia  ti mando il link
en.realestates.bg/obiavi/imoti-naemi/apartamenti/?region_id=22mndo

x  telus non la conosco  ho trovato solo quetso link
telusinternational-europe.com/it/

saluti francese60