Trasferirsi nella Corea del Sud con figli

Salve a tutti,

Trasferirsi all'estero sarà stata una sfida sia per voi genitori che per i vostri bambini o ragazzi.

Come hanno vissuto i vostri figli il trasferimento nella Corea del Sud?

Si sono ben adattati al nuovo ambiente e stile di vita?

Grazie per condividere con noi la vostra esperienza e consigli sullo spostamento nella Corea del Sud con prole al seguito.

Francesca

Ciao Francesca, ciao a tutti,
mi sono trasferita con mio marito e il nostro piccolo, quando lui aveva 8 mesi.
Al momento ha 19 mesi e , nonostante le tante preoccupazioni iniziali, posso dire che non è stata per niente una situazione traumatica, anzi..
Ho trovato tanta disponibilità nelle persone del posto, come anche vari servizi messi a disposizione di mamme con bimbi al seguito.
E' vero che qui i bambini sono tanti, per questo l'intera città, i centri commerciali sono attrezzati per le nostre esigenze.

La cosa più simpatica sono le aree attrezzate,a pagamento( tipo ludoteche), come anche gratuite ( ad es. la Kids Lounge di Lotte department in Incheon), dove i genitori possono trascorrere delle piacevoli ore con i figli, aiutandoli anche a socializzare con i bimbi coreani!

Per il resto , il piccolo sembra divertirsi molto, forse l'unico ed inevitabile problema, al momento , è rappresentato dal cambio di fuso orario quando ci spostiamo dalla Corea in Italia e viceversa!:(

Buona Korea a tutti ;)
Diana

Ciao Diana,

ben arrivata su Expat.com, è un piacere leggere la tua testimonianza  ;)

Cordialmente,

Francesca