Baden-Württemberg: CONSIGLI?

Salve a tutti, Ho 17 anni (a novembre 18) e dovrei trasferirmi a breve in germania, nella regione del Baden-Württemberg e precisamente a Lahr, vorrei sapere cosa mi consigliate di fare, vorrei fare un corso di tedesco e anche una scuola, consigli?

Ciao Nomade97,

ben arrivato su Expat.com!

Ti trasferisci con la famiglia?

Vorresti frequentare una scuola di tedesco per imparare la lingua oppure cerchi un istituto con un indirizzo più specifico?

Saluti,

Francesca

Allora io non so una parola in tedesco, sapevo che per i stranieri consigliano i volkshochschule dove sia si impara la lingua sia ti insegnano un corso di qualcosa (ma potrebbe essere che mi sbaglio) io chiedevo cosa mi conviene fare: fra pochi mesi faccio 18 anni e non so se andare a lavorare o andare a scuola, è possibile fare entrambi?

Non so se sia possibile lavorare e studiare, suppongo di si ma non ho esperienza personale su questo fronte.
Ad ogni modo se vai sul sul sito della volkshochschule della regione Baden-Württemberg trovi informazioni, c'è anche la versione italiana > vhs-bw.de/home/italiano.html

Ciao, anch'io dovrei trasferirmi in germania e più precisamente nel Baden-Wuttembreg. Per ora studiamo tedesco da qualche mese (insieme alla mia compagna) e penso che andremo dopo febbraio...
Tu conosci già qualche città dove andare?
Ciaoo