Cercare lavoro con poca esperienza

Ciao a tutti, sono una ragazza di 19. Quest'anno,  precismente a luglio,  mi sono diplomata in lingue e prima di continuare i miei studi (sarei indirizzata verso le scienze politiche ) vorrei fare esperienza lavorativa in paesi che, come il Belgio, offrono molte più opportunità del nostro paese. Non ho grandi aspettative, mi accontenterei di fare la lavapiatti, la cameriera, di un lavoretto in un bar, insomma lavori che mi permettano di mettere da parte un po' di soldi e, se possibile, che mi aiutino a migliorare le mie conoscenze linguistiche. Prima di prendere una scelta definitiva vorrei conoscere i pareri e o esperienze di persone che hanno avuto esperienze simili, ma soprattutto vorrei sapere con quanta facilità si riesca a trovare lavori di questo genere.
Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno :)

Ciao Lauraazizzi,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Bruxelles dedicato.

Sul sito ho pubblicato la testimonianza di un ragazzo italiano che vive in Belgio e lavora in una gelateria.
Lui vive a Namur però mi ha lasciato info sul mondo del lavoro belga in generale più siti di agenzie per il lavoro che ti potrebbero interessare.
Puoi leggere la sua intervista seguendo questo link https://www.expat.com/it/intervista
Ti informo che a piè di pagina troverai uno spazio che puoi utilizzare per contattarlo.

Dai un'occhiata anche al sito per l'impiego a Bruxelles, Actiris.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

Grazie mille, lo farò :)