Socializzazione e intrattenimento per famiglie/bimbi bilingue

Ciao a tutti sono Marco,

mi sono trasferito da poco a Rugby con la mia famiglia. Mia moglie Shelley è inglese e le mie figlie, Amelie e Gaia, sono bilingue.
Sono alla ricerca di altre famiglie/persone italiane in zona Rugby (Coventry) in modo da non far perdere l'abitudine di comunicare anche in italiano alle mie figlie.

Grazie in anticipo

Ciao Marco,

ben arrivato su Expat.com!

Spero che vi stiate adattando alla nuova realtà  ;)

Un saluto,

Francesca

Ciao Francesca, grazie mille.
Siamo arrivati un mese fa ma fortunatamente la richiesta di ammissione per la scuola di Amelie era stata fatta tempo a dietro. Gaia é stata iscritta ad un asilo poco prima del nostro arrivò. Abbiamo appena trovato un appartamento in centro e saremo pronti a abitarlo lunedì. Sembra che ogni tassello si stia mettendo al posto giusto da se. Qui é molto + facile rispetto alla mia amata "amara" Sicilia.
L'unica mia preoccupazione sarà riguardo la lingua italiana delle mie piccole "terroriste". Spero di poter far parte di una piccola comunità italiana qualora fosse presente a Rugby, altrimenti sarei disposto a spostarsi anche una volta a settimana o al max 10 giorni nei pressi di Coventry per poter incontrare altri italiani, in modo da trascorrere un poco di tempo insieme per poter far praticare ad Amelie e Gaia la lingua.
In ogni modo, come si dice dalle mie parti, vedendo facendo...

Saluti