Guidare in Tailandia

Ciao,

Per quelli di voi che ogni giorno si mettono al volante in Tailandia:

Quali sono le caratteristiche del modo di guidare locale?

Il codice della strada ed i limiti di velocità vengono rispettati, com'è la qualità delle strade, c'è traffico nelle ore di punta, gli incidenti stradali sono frequenti?

Condividete la vostra opinione sul modo di guidare in Tailandia e qualche consiglio per evitare pericoli.

Grazie in anticipo per il contributo.

Francesca

Ciao 
Francesca , bella domanda!!
una risposta veloce : LASCIATE PERDERE!!!
nelle città traffico caotico e poco disciplinato.
fuori per fortuna c'e' poco traffico ma , se possibile, ancora più indisciplinato che in città!!
Si vedono incidenti assurdi e la Thaylandia ha un alto tasso di mortalità sulla strada! ( di peggio ho visto solo il Megreb)
Per fortuna i mezzi pubblici ci sono, sono molto diffusi, ad un buon livello e costo minimo.
in citta meglio i taxi! o con molta attenzione il motobike!
ciao a tutti

Grazie per il commento, ma si puo guidare con pantente italiana o e obbligatorio di fare patente tailandese?

Sabi12 ha scritto :

Grazie per il commento, ma si puo guidare con pantente italiana o e obbligatorio di fare patente tailandese?


Forse ci vuole la patente internazionale. Prova a chiedere all'ufficio motorizzazione del tuo paese, magari ti sanno informare.

Ci vuole la patente internazionale, quella della convenzione de 45, valida un anno. Io poi L ho convertita in patente thay sia per moto che auto. Un paio di ore fai tutto.
Ciao

Patente Internazionale obbligatoria , la cosa che la maggior parte di persone non sa ed è molto pericolosa è che dopo trè mesi hai l'obbligo di convertirla in Thailandese . Se non lo fai tu hai la patente in regola ma se fai malauguratamente un incidente le assicurazioni non coprono  :huh: . In Thailandia guidare è molto pericoloso se non conosci il loro modo di guidare . Non è facile spiegarlo , per esempio il sorpasso viene effettuato a destra sinistra come vuoi , ti puoi trovare auto o motorini contromano , per non parlare delle velocità soprattutto di minibus o autobus di lunga percorrenza  :o e per finire cani che ti attraversano regolarmente la strada e tu devi decidere in frazioni di secondo se investirlo o frenare mettendo a serio rischio la tua incolumità perché ti viaggiano dietro ad un metro. Viaggiare su gli autobus di lunga percorrenza è la cosa più pericolosa che si può fare (vedi statistiche) . Visto che hanno degli orari da rispettare e ovviamente sono da soli alla guida  :sleep  viaggiano come il vento e giornalmente ne vedi fuoristrada . Secondo me i mezzi più sicuri in Thailandia per lunghe percorrenze gli aerei ed in città Taxi Meter . Spero di essere stato esaudiente. Ciao  :cheers: