Guidare in Costa d'Avorio

Ciao,

Per quelli di voi che ogni giorno si mettono al volante in Costa d'Avorio:

Quali sono le caratteristiche del modo di guidare locale?

Il codice della strada ed i limiti di velocità vengono rispettati, com'è la qualità delle strade, c'è traffico nelle ore di punta, gli incidenti stradali sono frequenti?

Condividete la vostra opinione sul modo di guidare in Costa d'Avorio e qualche consiglio per evitare pericoli.

Grazie in anticipo per il contributo.

Francesca

io riassumo il modo di guidare del 95% degli ivoriani con questa definizione:
"Gli ivoriani non guidano, si SPOSTANO da un punta A ad un punto B riempiendo gli spazi vuoti!"

Con questa si risponde a tutto

ahahahah! hai assolutamente ragione putroppo! è un vero problema. ogni volta che ci vado ho paura a prendere la macchina perché lì il codice stradale è dello stile " studialo e mettilo da parte". Terribile.  Però penso sia anche questione di abitudine. una volta che sei rimasta traumatizzata per 2/3 volte.. ti passa la paura.. esigenza fa legge! per il traffico dipende anche da dove a dove ti sposti... meglio prendersi la casa vicino al lavoro! questo è poco ma sicuro.
se vi interessa ho ho creato una pagina Facebook per comunicare di vita, lavoro,divertimento e altro in Costa d'Avorio. Pagina che ho chiamato con molta fantasia *. fateci un salto e lasciate post che siano interessanti per voi o che potrebbero servire a chi come me sta pensando di trasferirsi. buona giornata

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : * Il forum non può essere utilizzato per promuovere gruppi esterni e/o organizzazioni.
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum