Guidare nel Burkina Faso

Ciao,

Per quelli di voi che ogni giorno si mettono al volante nel Burkina Faso:

Quali sono le caratteristiche del modo di guidare locale?

Il codice della strada ed i limiti di velocità vengono rispettati, com'è la qualità delle strade, c'è traffico nelle ore di punta, gli incidenti stradali sono frequenti?

Condividete la vostra opinione sul modo di guidare nel Burkina Faso e qualche consiglio per evitare pericoli.

Grazie in anticipo per il contributo.

Francesca

buon parte non rispetta il codice della strada sia per memefreghismo e cattiva educazione o per non conoscerlo affatto; semafori non rispettati, sensi unici non rispettati, tolleranza degli agenti incaricati del rispetto al codice stradale ...
Un altro aspetto di pericolo sono le strade in cattivo stato, come la segnaletica stradale e l'illuminazione
Altri problemi  sono i taxisti che viaggiano a centro strada per accaparrarsi clienti e con auto malconcie.
Ogni giorno incidenti gravi e spesso mortali dove poi la colpa viene attribuita a dio e alla malasorte!
Occorrerebbe che nelle scule si insegni il codice stradale con il rilascio di patentini anche a giovani motociclisti e  che i venditori di motorette non possano vendere la moto a chi é sprovvisto del patantino; pene più severe imposte da agenti incorruttibili, assicurazioni obbligatorie con agenzie assicurative serie e che pagano i danni provocati; cinture e caschi obbligatori e divieto assoluto di portere i bambini piccoli al dorso delle donne che guidano la motoretta.
Attualmente uscire in auto, in moto, in bicicletta e anche a piedi é come andare ad affrontare una guerra e spesso le vittime sono gli innocenti.