Guidare in Bulgaria

Ciao,

Per quelli di voi che ogni giorno si mettono al volante in Bulgaria:

Quali sono le caratteristiche del modo di guidare locale?

Il codice della strada ed i limiti di velocità vengono rispettati, com'è la qualità delle strade, c'è traffico nelle ore di punta, gli incidenti stradali sono frequenti?

Condividete la vostra opinione sul modo di guidare in Bulgaria e qualche consiglio per evitare pericoli.

Grazie in anticipo per il contributo.

Francesca

Eccoci qui a commentare una nota dolente, guidare in bulgaria una vera schifezza autostrade che di autostrade hanno solo il nome, autisti che non gline frega nulla degli altri automobilisti, test alcool al limite del ridicolo se dai la mancia non fai il test se non la dai i poliziotti si incaz* e anche se sei a posto te ne fanno di tutti i colori (mi è successo una decina di giorni fa) ero fuori dal limite di 004 cioè nulla e non ero affatto ubriaco e con le macchinette che hanno probabilmente ero anche a posto, cosa che si è verificata con l'esame del sangue che è risultato di 0.0 cioè nulla ma siccome non ho pagato la mancia mi hanno ritirato tutti i documenti e ci ho messo 4 giorni per riaverli ma senza pagare nulla, in più sono andati anche all'ambasciata italiana a Sofia per vedere se avevo fatto richiesta per una patente nuova sta massa di * ma lasciamo perdere le questioni personali torniamo ai fatti, le rotonde in Bg non sanno cosa sono e quelle poche che ci sono si deve fare attenzione in altro modo l' incidente è assicurato, i semafori certe volte da una parte durano monuti dall'altra durano secondi, poi c'è la cattiva abitudine che non aspettano il verde dopo il rosso passa a giallo e poi diventa verde e tutti passano con il giallo stessa cosa quando hai verde passa a giallo e poi rosso e passano amcora con giallo, risultato moltissimi incidenti anche gravi perché tutti passano nello stesso momento con il giallo. Le strade normali sono piene di buche, i tombini o sono 10 centimetri sotto l'asfalto o 10 cm sopra , risultato gomme e cerchi piegati o rotti, poi ci sono addirittura i tombini fantasma cioè quelli che si rubano gli zingari e la segnalazione è una sedia con dei rami con foglie quando va bene. Ne avrei altre ma credo di aver detto abbastanza per inquadrare la situazione.
Un saluto.....

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Alcuni termini sono stati moderati