Me ne vado a Montpellier!

Ciao a tutti, sono una new entry! Mi chiamo Consuelo, ho 28 anni e mi sono stancata di vivere in Italia. Sono anni che sogno la Francia, forse perchè avendo la mamma francese, so di avere più sangue francese che italiano!  :D ma non ho mai avuto il coraggio di fare il grande passo! Due mesi fa invece, come un uragano, la scelta: mollo tutto, e parto! E così da due mesi mi sto organizzando per la partenza! La mia fortuna è che ho già mia sorella che vive a Montpellier, e di conseguenza mi farò ospitare da lei finché non trovo un lavoro e poi una sistemazione stabile dove poter riportare mia madre alle sue origini! Devo dire che la situazione mi spaventa un pochino, ma sono convinta che se non faccio questo salto me ne pentirei,  e continuerei a vivere nella mia solita routine e questo non mi va. Mi sono iscritta a parecchi forum, dove conoscere persone che hanno fatto il mio stesso passo o lo stanno per fare, ma non ho mai avuto risposte. Confido in questo forum, per magari trovare amici e anche consigli per come muovermi!
Attendo qualsiasi tipo di risposta!!!!
Ciao a tutti!  :D:D:D

Ciao Consuelo,

ben arrivata su Expat.com e grazie per la presentazione  :)

Fai bene a partire e provare oltretutto che non vai allo sbaraglio, con tua sorella già li e (credo) una parte della famiglia da parte di mamma avrai un valido appoggio.
Sul forum trovi il post di un ragazzo che sta progettando di partire per Montpellier con la ragazza questo Settembre, se vuoi puoi contattarlo sempre tramite il forum per vedere a che punto è con i preparativi. Qui trovi il messaggio > Trasferimento a Montpellier

Su questa pagina inoltre ci sono tutti i contatti dei nostri utenti italiani che vivono a Montepellier > https://www.expat.com/it/nazionalita/it … ontpellier

Buona giornata,

Francesca

Ciao ti innamirerai di Montpellier ! À parte la fatica di trovare lavoro (dipende anche da cosa cerchi) ci si vive benissimo!! 300gg di sole l'anno (e non è il solito slogan dall'ufficio del turismo, con il mare à due passi! È piena di gente di tante nazionalita' (le università organizzano parecchi scambi internazionali, come l'erasmus per esempio, ma anche in estate è piena di giovani per via delle scuole di lingua) insomma... Bella scelta! Ciao

Ciao miccofra, grazie mille  :D , me ne sono innamorata l'anno scorso, quando sono andata a trovare mia sorella  :kiss: ! In realtà non cerco un lavoro in particolare, mi va bene qualsiasi cosa almeno per un annetto, mi basta lavorare!  :proud:proud:proud

Ciao Francesca, ti ringrazio tantissimo per le info! Proverò a scrivere al ragazzo del forum!  :D:D:D