Trasloco senza mobili

ciao volevo sapere quanto spendevo x un semplice trasloko

buona sera mastaifuori (bel nick, insolito) e ben venuto nel forum, ci sono tantissime discussioni già affrontate e attuali legate al trasloco, ti consiglio di dare una lettura, trovi diversi titoli già nella prima pagina e sono già esausivi per chi decide di trasferirsi. Non è chiaro cosa intendi per "semplice trasloco".
Antonello

ciao  , il nik ,name è errato cmq
il mio trasloco semplice , prevede  solo il vestiario, senxa mobiki ecc,
io kiedo un aiuto su k contattare e come fare x arrivare in tunisia cn la nave e i miei cani. ce qualcuno k sa come posso fare

Ciao, allora andiamo con ordine, per i cani (i più importanti :) ) serve il passaporto europeo con antirabbica e test anticorpale, la Grandi Navi Veloci (GNV) offre la cabina con animali al seguito (max 2 animali) in modo da non doverli mettere nel Kennel sul ponte superiore.
Per il vestiario penso che si tratti di qualche valigia, 2 grandi? Non ci sono particolari problemi doganali, non risulta come un trasloco insomma, da come scrivi vedo che non sei ancora deciso sul luogo dove andare, i nostri connazionali si sono orientati principalmente su Hammamet e Sousse, vai su youtube e ricerca dei video oltre a dare un'occhiata con Google maps dei luoghi, almeno ti fai un'idea. In questi luoghi operano agenzie di servizi di italiani residenti che aiutano i nostri connazionali a trasferirsi e che ti consiglieranno un viaggio di esplorazione in loco. In questa discussione nel mio post #38 trovi i recapiti delle agenzie di servizi operanti in Tunisia alle quali mi sono rivolto e che mi hanno sempre risposto con cortesia, rapidità e professionalità: https://www.expat.com/forum/viewtopic.p … 04#2707854
Antonello

ciao ,o appena letto la tua risposta e ti ringraxio , io mi kiamo sonia , praticamente vorrei trasferirmi a tunisi  , nel quartiere ghirrisch ,se ho scritto bene,evolevo una mano xke vorrei fare il trasloko ok io e i cani in nave ma nn ho l'auto, quindi non so  come portare le mie cose giu , mi puoi aiutare ce una ditta non cara k m porterebbe giu tutto

Ciao Sonia, penso che un'agenzia di servizi che opera in Tunisia ti possa dare delle informazioni meglio di me sull'argomento. So che una delle due compagnie di navigazione che operano verso Tunisi (GNV e Grimaldi) mettono a disposizione un container per queste spedizioni ma dovresti contattarle tu per le info, su queste navi comunque si paga a colli imbarcati e, nel tuo caso penso che con uno o due bauli grandi dove metteresti le valige e/o scatoloni dovresti risolvere. Presumo, ma ti ripeto non ne ho la certezza che puoi portare questi materiali solo dopo che hai ottenuto la residenza, a quel punto, stabilito che a Bologna non c'è il mare :) dovresti fare arrivare questi bauli al molo dove parte la nave (es. Civitavecchia) e questo potresti farlo con qualche compagnia di spedizione (non so che limiti hanno in peso). Arrivati a Tunisi le pratiche di sdoganamento dovrai regolarizzarle tu in loco e a quel punto trovare dei trasportatori che te la portano a casa non è un problema. Una ditta di traslochi dall'Italia in Tunisia è improponibile, prova a vedere "gruppage" su internet, sono le ditte che raccolgono le cose e le spediscono al primo viaggio utile, ma penso che comunque sia eccessivo come spesa. Per GNV e Grimaldi invece devi vedere sui siti internet delle compagnie alla voce "cargo".
Anto

Qualcuno ha dei consigli da dare per evitare inutili gaffe dovendo venire in auto per il primo trasferimento  ? Anto mi ha dato una serie di consigli utilissimi , ma vorrei sapere se si deve presentare oltre il passaporto il permesso di soggiorno provvisorio o questo può dar luogo a particolare "accanimento ?"  meglio fare il turista in transito per una  lunga vacanza ? Sono predisposto alla lunga trafila con i tempi che vorranno ma se vi sono comportamenti da evitare vorrei conoscerli. Grazie a tutti .
Massimo

Massimo53,

hai posto la stessa domanda due volte e non serve. Basta una volta e ci arriva. Io ti ho già risposto  :)