Tenerife...e' difficile vive qui!

Buon Giorno a tutti , 4 mesi fa ho coronato il sogno di trasferirmi a Tenerife.
E' stata davvero dura, ma ce l'ho fatta.
Chi di voi sta pensando di trasferirsi?

Ciao Daniel
come probabilmente avrai letto nei miei post......io ho vissuto 8 mesi lo scorso anno a Santa Cruz.......in cerca di lavoro.....ma niente da fare. Come avrai anche letto....il mio sogno è quello di tornarci e morirci. Ma senza un lavoro....che faccio? Fosse per me ripartirei pure domani.
Ciao !!! Se hai " qualcosa " per me.....dimmelo. Qualsiasi cosa. ;-)

@ Daniel761 > Ciao, ben arrivato sul forum e congratulazioni!  ;)

Dimmi, com' vivere li? E' stata dura sotto che punto di vista?

Un saluto e a risentirci,

Francesca

Buon giorno io sono Lucia ho 45 anni. Anch io ho intenzione di trasferirmi e lasciare l Italia.
Stavo valutando la Grecia ma mi hanno sconsigliata
Come alternativa, oltre al sud America o l estremo
Oriente, mi hanno parlato di Tenarife.
Però sento della totale mancanza di lavoro. Possibile
Non si riesca a trovare davvero nulla e non valga la
pena aprire una attività?

Grazie l

Ciao! Mi chiamo Fabrizio e mi hanno parlato d Tenerife. Siccome qui in italia nn trovo lavoro stavo pensando d andarmene. Ma leggo k a Tenerife e' difficile trovare lavoro. Corrisponde alla realta'? Nn si trova lavoro...nei bar,ristoranti etc.? Sono anche chitarrista. Prendono gente k suona nei locali? Cmnq sarei disposto a qualsiasi lavoro. Mi faresti sapere? Grazie e buona giornata

Ciao io sono stato povhi giorni fa a Tenerife in viaggio esplorativo e ci voglio venire a vivere ho messo in vendita casa e appena concluso parto tu come ti trovi il lavoro?

Per Lubasc:
Ciao, aprire un'attività è una cosa mentre cercare lavoro è un'altra.
Trovare un lavoro qui a Tenerife non è semplice, e se trovi spesso ti fanno fare molte ore e ti pagano poco.
Diversa storia invece se vuoi aprire un'attività, certo dipende in che zona e che attività vuoi fare, ci sono molti locali, tipo bar o ristoranti già attrezzati e avviati dove si traspassa o si affitta a dei prezzi ragionevoli.
Non ci sono solo bar e ristoranti, ma puoi aprire un locutorio, una lavanderia, non so qualcosa che non sia il solito bar o ristorante ma che comunque ti fa lavorare, anche questi locali, come i locutori spesso li trovi già attrezzati devi solo pagare ovviamente caparra o quello che ti richiedono ed entri nel tuo locale e inizi a lavorare.
Ad esempio nel paesino dove abito io traspassano un locutorio già attrezzato, i ragazzi che c'erano prima lavoravano molto bene, lo traspassano perchè la titolare è venuta a mancare per problemi di salute.
A chi interessa mi potete scrivere, o se avete domande

ciao!

@Tamarykka salve mi chiamò Chiara vivo a Castellana Grotte,(Bari ) vorrei trasferirmi a Tenerife , qui ho una lavanderia, è difficile aprirne una li ? Grazie

@Tamarykka salve mi chiamò Chiara vivo a Castellana Grotte,(Bari ) vorrei trasferirmi a Tenerife , qui ho una lavanderia, è difficile aprirne una li ? Grazie
-@Chiara La Fronza


Ciao Chiara, solo per informarti che l'ultimo messaggio di Tamarykka su questa discussione risale al 2015. Nel caso non ti rispondesse, puoi sempre aprire una nuova discussione.

@Chiara La Fronza Buongiorno Chiara, vedo che un post vecchiotto, ma vediamo attualmente dove ti trovi ?

@farinelli fabrizio ciao Fabrizio,

attualmente è molto difficoltoso.