Ristorante Italiano gestito da Italiani sposati con donne filippine

Ciao a tutti  :)
Io mi chiamo Simone  ho 40 anni e vivo nelle Filippine da circa un anno e mezzo. Frequento questo paese dal 1998, sono sposato con una filippina (abbiamo un figlio di 14 anni) ho la passione per la cunina! Non sono un cuoco diplomato ma amo cucinare (dolci, pasta fatta in casa, pizze, ecc....,ecc....) con mia moglie e un amico Italiano stiamo pensando di iniziare questa avventura del ristorante, da fare sull' isola di Ilo Ilo (mia moglie é di quelle parti). Credo che Manila sia troppo inquinata e caotica per viverci, quindi ho scelto di fare un business nelle province. (meno caos - meno stress - meno soldi). Non diventeró ricco ne apriró una catena di ristoranti, vorrei solo vivere del lavoro che amo.
Vorrei conoscere Italiani che giá hanno un ristorante del genere in qualche provincia qui, e che sanno di cosa parlo. per Consigli, Dritte, Suggerimenti e quantaltro.

Ringrazio  chiunque volesse  raccontarmi la sua esperienza

ciao simone!
non sono nelle filippine (anche se mi piacerebbe molto..) ma da anni cerco una nuova esperienza nel sudest asiatico, ho esperienze in ristoranti, hotel e nel campo turistico, ora sono in italia da un mese (avevo aperto un ristorante alle canarie ma in seguito ad un se pur leggero infortunio son dovuto tornare a curarmi) sto cercando opportunita e leggo e mi appassiono delle storie dei miei connazionali all estero. Sarebbe bello approfondire la tua esperienza e magari potrei darti qualche consiglio spassionato sulla difficile gestione di un locale.
contattami pure quando vuoi!
andrea

A distanza di un mese dal tuo annuncio, chissà quante proposte hai ricevuto, non è vero? Purtroppo quasi tutte da parte di connazionali non ancora residenti nelle Filippine....
Ahimé, anche io mi aggiungo a questa lunga lista: pure io come te nel 1998 sono andato nel sud.est asiatico.... recandomi 3  volte in Thailandia....che peccato non avere scelto allora le Filippine! Bhé, a distanza di qualche annetto, ora sono pronto a rimediare, avendo deciso di trasferirmi da quelle parti...
Ho gestito un mio piccolo ristorante/pizzeria in Ucraina, dove lavoravo come cuoco e pizzaiolo, essendone dapprima solo uno dei due soci, poi, divenuto proprietario unico, non appena mi sono reso conto che il mio ex  socio (italiano) era un ladro che mi truffava, sono andato avanti da solo con manodopera locale. A causa della recente guerra civile, però,  io sono dovuto tornare in Italia, perdendo tutto (attrezzature, forno, arredi....), ma salvando almeno la pelle.
Parlo inglese, spagnolo e francese e ho un diploma come chef de rang, anche se non ho fatto (ahimé) la scuola alberghiera ma il liceo scientifico prima e l'università (legge) in seguito.
Ti faccio tanti auguri e spero che tu e  la tua famiglia possiate essere in grado di conseguire il successo che meritate. Se vorrete contattarmi, ne sarò lieto, fosse anche solo per gioire dei vostri traguardi e sognare un giorno di condividerli.

non so quante risposte ha ricevuto simone... sicuramente di risposte non ne ha date molte... almeno nel forum

Mi scuso innanzi tutto per il silenzio, dovuto ad un periodo molto  pieno di impegni,

Per dare una piccola risposta ed un aggiornamento sul mio progetto vi racconto che finalmente abbiamo trovato l' Isola ideale e per fine anno andremo per comprare il terreno per il ristorante che ha avuto l' aggiunta di un bar e piccolo hotel (dato il turismo é molto presente qui)
Come commentavo nella mia presentazione mi piacerebbe avere consigli da gente che giá ha questo tipo di attivitá. Per capirci le mie domande sono del tipo: il ristorante mi piacerebbe farlo misto cemento legno bambú per dargli un aria esotica ma con fondamenta solide, i piatti che credo siano i piú adatti ( un mix fra Italia e Filippine..... i nostri piatti qui sono impossibili da fare o troppo costosi data la difficoltá nel reperire i nostri proditti) meglio fare piatti con i prodotti locali (Ottimi in provincia) dando quel tocco Italiano che fá la differenza. Da qui il mio interesse nel conoscrere Un Italiano que giá é in questo campo qui in Filippine.