Informazioni sulla vita a Pechino

Ciao a tutti, mi chiamo Miky e sono un nuovo iscritto. Potete darmi informazioni su Pechino? Come si vive? Io dovrei venire a vivere lì per qualche anno con mia moglie e mia figlia piccola (di 2 anni). Che mi suggerite? Che mi consigliate? Mi hanno parlato di Pechino come una cittá invivibile dal punto di vista della qualitá ambientale...sono preoccupato..che mi dite?

Ciao Miky,

ben arrivato su Expat.com!

Ti riporto la testimonianza di una ragazza italiana che ha vissuto in città per un periodo l'anno scorso. Ecco quello che mi disse:

"Pechino è una città molto interessante, ricca di storia e cultura e allo stesso tempo dotata di tutti i comfort moderni. Per chi ama lo shopping nei mall mastodontici, non c'è che l'imbarazzo della scelta. E per chi, come me, preferisce perdersi tra parchi, residenze imperiali e templi antichi, altrettanto.

Un grande svantaggio di questa città è il traffico eccessivo e di conseguenza anche la pessima qualità dell'aria. La situazione è particolarmente grave in inverno, ora sta migliorando. Consiglio a chiunque voglia trascorrere qui un certo periodo di tempo di indossare una mascherina tutti i giorni, senza preoccuparsi troppo del look. Ne esistono di vari tipi, meglio scegliere quelle di qualità migliore, con il filtro per proteggere i polmoni dallo smog"

Ti lascio il link al suo profilo utente > www.expat.com/forum

Buona giornata,

Francesca

Nuova discussione