Consigli utili!!

salve a tutti
Sono un giovane professionista nel settore medico sposato e con un figlio appena nato. Oramai da tempo sto pensando di vivere un'esperienza fuori dal nostro paese e gli Emirati rappresentano  una delle più allettanti.
Sto prendendo contatti con ospedali di Dubai e Abu Dhabi per selezionare il posto migliore in cui poter investire sulla mia carriera e ho notato che la maggior parte delle Cliniche offrono assicurazione sanitaria e alloggio per i propri dipendenti.
Vorrei dunque  che mi aiutaste a capire in quale città sia meglio trasferirsi con la famiglia, e in quale quartiere poter accettare di prendere casa.
Vorrei capire inoltre  con quale stipendio medio potersi ritenere soddisfatti per condurre una vita discreta che permetta di far stare bene la mia famiglia.
Spero davvero che vi sia la possibilità di conoscere tante persone per non sentire la nostalgia di casa ma diversamete fare nuove amicizie e una grande opportunità per il futuro dei miei figli.
Grazie
Angelo

Buongiorno Angelo,

ben arrivato su Expat.com ed in bocca al lupo per il tuo progetto  ;)

Saluti,

Francesca

Allora nessuno può aiutarmi??

Salve angeloll,

se leggi la testimonianza di Daniela, una signora italiana che vive a Dubai con la famiglia trovi delle info sulla vita in città: https://www.expat.com/it/intervista/387 … arabi.html
A piè di pagina trovi uno spazio dedicato ai commenti dove se credi le puoi lasciare un messaggio.

Qualche info la trovi anche sul forum Abu Dhai, vedi contributo di marcella.inverso (#9) su questa discussione www.expat-blog.com/forum:

Penso che con un guadagno medio di 12.000 AED, più le spese della casa, vi concedereste un stile di vita accettabile.