Assistenza sanitaria per ex INPDAP

Buongiorno a tutti.

Avendo portato a termine un'iscrizione per un ex INPDAP ed avendo quindi agli atti un ITN9 regolarmente compilato e sottoscritto da ASL locale e INPDAP, invito tutti gli ex INPDAP a presentare tale formulario alle proprie sedi di competenza.

In caso di diniego da parte di uno dei due enti, invito a farsi motivare tale diniego per iscritto con l'esplicita indicazione dei riferimenti normativi in base al quale l'ente nega la compilazione della propria parte e i termini e l'ente a cui presentare eventuale ricorso.

ATTENZIONE: gli enti sono obbligati a rispondere per iscritto alla presentazione del formulario e a comunicare dettagliatamente motivazione e riferimenti normativi; inoltre debbono essere indicati i temini e l'autorita' a cui presentare ricorso.

Esistono gli estremi per fare ricorso, e in caso di ulteriore conferma potrebbero sussitere gli elementi anche per eventualmente ricorrere alla Corte Costituzionale. Occorre fare un passo alla volta e non escludiamo di poter mettere a disposizione assistenza legale per l'eventuale ricorso alla Corte Costituzionale se si costituisse un certo numero di casistiche.

In ogni caso basterebbe vincere un solo ricorso affiche' la sentenza diventasse giurispudenza; quindi piu' siete meglio e'.

Cari ex INPDAP ora sta a voi: inondate le vostre sedi e le vostre ASL di moduli ITN9!

prima di trasferirmi ci provo e poi posto qui i risultati, vediamo cosa diranno... Grazie Roberto!
Antonello

Non puoi farlo prima di trasferirti

scusa Roberto l'ITN9 non devo farlo firmare dalla asl e dall'inps prima di eleggere la residenza cioè prima di venire giù?