Come è la vita in Belgio?

Ciao,
sono italiana sposata con due bimbi. Mio marito è in avanscoperta in Belgio con l' obiettivo di trovare una sistemazione e trasferirci tutti. Fuggire dall' Italia che sta andando a rotoli...C' è qualcuno che ha vissuto l' esperienza e mi sa dire come funziona veramente in Belgio? Leggo che il tenore e la qualità della vita sono alti, così come l' educazione e la sanità. Ma come ci si fa a mantenere? Bisogna soffrire come qui? ciao e grazie a chi mi risponderà!!!!

Ciao slidingdoors,

ben arrivata su Expat.com!

Sul forum trovi le testimonianze di due connazionali espatriati in Belgio, spero che leggerle ti possa essere di aiuto:

Chiara: " Vivo a Liegi, la mia piccola Milano " > https://www.expat.com/it/intervista

Antonio a Namur: "Adoro questo connubio tra uomo e natura" > https://www.expat.com/it/intervista

Auguri per tutto,

Francesca

Ciao sono Eliseo sono stato a Liegi l anno scorso 4 mesi,  sono partito per lavoro ma nn conoscendo il francese nn mi hanno voluto,  la prima settimana già avevo trovato 3 lavori,  la vita è meno cara di qua,  i grandi ipermercati come lidel ci sono ovunque tranne se nn cerchi i marchi prestigiosi si mangia con poco,.
La benzina costa meno la luce costa meno,  io tornerei li di corsa se potessi,  peccato per il freddo unica pecca, 
Tutti vanno di calma senza problemi,  nn esistono uscendo fuori da Liegi villette con cancelli o finestre come carceri se nn per bellezza o piccoli steccati per il cane,  la sanità è al top,  bellissima e meravigliosa