La sicurezza negli Stati Uniti

Salve a tutti,

vi propongo un argomento delicato ma importante da considerare in vista di un espatrio.

Cosa ne pensate del livello di sicurezza negli Stati Uniti? E' un paese in cui vi sentite sicuri?

Qual'è il tasso di criminalità, ci sono problemi sociali o tensioni all'interno della popolazione?

Si può uscire tranquillamente da soli di giorno come di notte? Ci sono delle precauzioni da prendere?

Condividete con noi la vostra opinione sulla sicurezza negli Stati Uniti e nella città in cui vivete attualmente.

Grazie in anticipo,

Francesca

"La sicurezza negli Stati Uniti" e' una domanda generica. E' come se io domandassi" Com'e' la sicurezza in Europa? Non ha una risposta. Ogni Stato americano ha diverse statistiche, ogni stato ha diverse citta', ed ogni citta' ha diversi quartieri. Con questo, le statistiche sul crimine cambiano.
Io abito in Plano, Texas, un sobborgo di Dallas. Una delle cittadine col crimine piu' basso del mondo o certamente negli Stati Uniti. Non c'e' alcun problema a passeggiare di notte, andare dove vogliamo, eccetera.... eppure.... se vado in certe parti di Dallas, a sette km di distanza, non potrei dire la stessa cosa. Tutto dipende dal quartiere.

Salve js4505,

ben arrivato sul forum e grazie della testimonianza.

Cordialmente,

Francesca

Francesca, grazie. Se vuoi sapere di una zona, Google "crime rate in ....." (citta', Stato.
Esempio:  "crime rate in Plano texas",

Ecco cosa ricevi:
Crime rate in Plano, Texas (TX) - City-Data.com
city-data.com/crime/crime-Plano-Texas.html

Crime rate in Plano, Texas (TX): murders, rapes, robberies, assaults, burglaries, thefts, auto thefts, arson, law enforcement employees, police officers, crime map.

Crime Statistics | Plano, TX - Official Website - City of Plano
plano.gov/434/Crime-Statistics
Plano

The Plano Police Department classifies and reports crime statistics according to ... Each month a report is prepared and submitted to the FBI, through the Texas ...
Plano, TX Crime Rates & Statistics - AreaVibes
areavibes.com/plano-tx/crime/

View detailed crime rates in Plano, TX and detailed crime reports and statistics. Also includes Plano sex offenders report.

Plano, Texas, tops list of America's safest cities - NBC News
nbcnews.com/.../plano-texas-tops-list-americas-safes...
NBCNews.com

Dec 28, 2011 - Plano, Texas, has some pretty ho-hum claims to fame: It's home to junk-food ... We ranked them by violent crime rates — the number of violent  ...

America's Safest Cities - Forbes

eccetera......

Perfetto, grazie per aver passato i links!

Ma quello che ti ho detto non e' la storia completa....
guarda questo video....
rawstory.com/2015/09/video-shows-nine-cops-arrest-crying-black-teen-for-jaywalking/
e poi questo:
motherjones.com/politics/2015/07/video-nypd-beat-black-man-hands
La polizia qui e' fuori controllo, non solo con le persone di colore, ma anche con i bianchi.
Mio cugino: lo arrestarono e gli diedero delle mangate brutte per non aver pagato una multa. Era ritornato qui e cercava di spegare che era dovuto partire e che ora era pronto a pagare. Un poliziotto, che credeva lui stesse "arguing", gli ha messo le manette e lo ha portato in jail. L'aVVOCATO GLI E' COSTATO UN POZZO......
Non voglio spaventarvi. Soltanto dovete rendervi conto che qui anche una piccola cosa puo' diventare un cosa monumentale.
Google: "police brutality".
C'e' un nuovo movimento civico per far fermare questi abusi, ma non funziona perche' la polizia qui ha controllo su tutto e non ha una organizzazione a cui deve rispondere.
Ma........  se fili dritto, non fai discussioni se ti confrontano, hai un avvocato pronto a difenderti.... sei a posto.

Vedi pure:

voanews.com/content/un-torture-watchdog-slams-us-for-police-brutality/2538340.html