Trasferimento in spagna

ciao a tutti, sto pensando di trasferirmi in spagna, il mio ragazzo due ani fa ha aperto un ristorante ad alicante, che va tutt'ora abbastanza bene, ma è trontato perchè per problmei personali non potevo trasferirmi.
adesso stiamo valutando di trasferirci in spagna e aprire una taperia vegana, avevamo valutato el canarie per le agevolazioni, ma abbiamo scoperto che sono solo se investi più di 100mila euro e se hai 5 dipendenti. quindi adesso siamo alla ricerca del posto ideale. avete suggerimenti?
partiamo dal presupposto che io mi trasferisco con animali al seguito, due gatti, un cane, 3 degu e un criceto.
grazie mille!
Isa

Ciao Isa,

ben arrivata su Expat.com!

Non ho capito, il tuo ragazzo è tornato oppure ha ancora il ristorante ad Alicante? Suppongo di no ma dal tuo messaggio non mi è chiaro.
Una taperia vegana sembra interessante anche se io personalmente non so come si approccino gli Spagnoli a questa cultura.
Secondo me potrebbe essere interessante scrivere sul nostro Foro España in lingua spagnola e chiedere ai locali cosa ne pensano delle vostra idea e le possibilità di successo.

Un saluto,

Francesca

grazie mille,
il ristorante è ancora li, lui ha ceduto la sua quota al suo socio, ed è tronato in italia,
devo dire che la risposta ad alicante è stata immediata, sia per il cibo vegan sia per il fatto che molte portate fossero italiane, e i prezzi non erano più alti degli altri ristoranti ma assolutamente in linea con quelli del posto.
io purtroppo parlo un po' spagnolo ma non lo scrivo, e il mio compagno lo parla davvero bene, ma probabilmente non lo scrive in modo corretto.